Afterhours: in arrivo “Padania” il nuovo album

0
1608
Afterhours | © Giulio Mazzi

In arrivo il nuovo album di inediti degli Afterhours, che a quattro anni di distanza da  “I milanesi ammazzano il sabato” pubblicano un nuovo album di inediti: il prossimo 17 Aprile uscirà “Padania”, prodotto interamente da Manuel Agnelli e Tommaso Colliva e distribuito dalla Artist First. Titolo assolutamente particolare ed attuale che si va ad inserire in una serie di discussioni politiche televisive e di contenitori vari, di cui gli Afterhours hanno un’idea ben precisa, che vogliono trasmettere al pubblico.

A tal proposito, proprio Agnelli, frontman della band, ha dichiarato:

Padania è uno stato mentale non ha confini geografici, è uno stato della mente e dell’anima. È il nome che meglio rappresenta la disperazione di uomini che sanno di poter avere tutto tranne che se stessi. È una corsa impazzita ad occhi chiusi sperando di arrivare più lontano possibile da quello che non vogliamo sapere di essere. È la forza oscura che ti spinge a diventare quello che non sei. La canzone parla di una persona che vuole cambiare la propria vita e il proprio destino (come la maggior parte di tutti noi), perché crede che ci debba essere qualcosa di più del destino e della fortuna. È un desiderio così forte che diventa un’ossessione e questa ossessione diventa una maledizione, che la porta a vincere tutte le sue battaglie ma a dimenticarsi del perché sta combattendo. A realizzare tutto. Tranne che se stesso.

Ancora una volta gli Afterhours si calano nella realtà profonda che li circonda, analizzandola con occhio tanto puntuale quanto asettico e mettendo quel gusto per la provocazione che li ha spesso e volentieri contraddistinti.

 

Afterhours 2 PH. BY GIULIO MAZZI
Afterhours | © Giulio Mazzi

Dopo l’uscita di “Padania” per la band sarà poi il momento di tornare ad esibirsi live, con il tour che dovrebbe partire dal mese di Giugno. Ma non sono finiti qua appuntamenti e progetti, perché a partire dal 1° Marzo sarà possibile vedere il video di “La tempesta è finita”, già presente nella serie di Sky “Faccia d’angelo”.

Inoltre gli Afterhours hanno da poco terminato di girare le riprese per “Jack On Tour”, programma di Deejay TV, grazie al quale hanno potuto esplorare gran parte degli Stati Uniti. Ma è appena anche terminata la registrazione di “Meet Some Freaks On Route 66”, album che sarà distribuito in esclusiva per l’allegato di Repubblica XL nel mese di Marzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.