Alborosie, uno dei nomi importanti del reggae internazionale, sarà in concerto il 30 Aprile al Teatro Tenda strisce di Roma insieme alla sua band The Shengen Clan.

Le liriche “conscious” di Alborosie raccontano da vicino la dura realtà giamaicana, cantate in stretto patois locale, alternando il “singjay style” a splendide melodie. Alborosie, noto in italiana come Stena, leader dei RNT (Reggae National Tickets), dopo lo scioglimento della band, si è trasferito in Giamaica nel 1999, dove ha lavorato in studio come musicista e produttore al fianco di importanti nomi del reggae e della black music internzionale.

L’eperienza giamaicana ha contribuito ad accrescere il suo successo attuale, dal boom di “Herbalist” nel 2005 è stata una serie continua di grandi singoli: “Kingston Town“, “Rastafari Anthem“, “Call up Jah“, “Waan the herb” (con Michael Rose) che hanno spianato la strada all’album d’esordio “Soul Pirate” nel 2008. Nel 2010 il nuovo album Nel mese di Luglio 2010 esce “Dub Clash” album interamente registrato e mixato a Kingston (Giamaica) e dedicato al produttore King Tubby, considerato da Alborosieil produttore più incredibile mai vissuto, il mio maestro“. È da poco uscito il singolo “Legalize the Premier” in combination con Caparezza che ha inserito il brano nel proprio album “Sogno eretico”.

L’appuntamento per il live di Alborosie è Sabato 30 Aprile

Location: Teatro Tendastriscie
Via Giorgio Perlasca, 69 – Roma
Prezzo biglietto € 18 + prev.
Apertura Porte: ore 19.30
Inizio Concerti: ore 22.00

1 commento

Rispondi