E’ arrivato sul mercato discografico “Amore Puro”, il nuovo album di Alessandra Amoroso. Dopo un mese dal lancio in radio dell’omonimo singolo scritto da Tiziano Ferro, Alessandra pubblica oggi il quarto album studio della sua carriera musicale : 11 brani inediti e un dvd esclusivo nella versione deluxe del disco (qui la nostra recensione).

L’album, prodotto da Michele Canova e diretto artisticamente da Tiziano Ferro, arriva dopo un anno di lavoro tra Los Angeles e Milano. Un album che ha messo a frutto un graduale cambiamento di Alessandra: nuove sonorità, testi più maturi e una voce più pacata e sussurrata.

Importanti sono i nomi che figurano nei credits dell’album, oltre a Ferro, autore di ben 8 canzoni, Biagio Antonacci firma “Non devi perdermi” e Emelì Sande “Fuochi D’artificio”. Tra tutte le canzoni spiccano “Da casa mia”, di cui Alessandra è autrice del testo e “Hell or High Water” in cui la giovane cantante salentina è supportata da un vero coro gospel. Un album che unisce ritmi pop a sonorità soul e jazz: un esempio?  “Starò Meglio”, che tra passaggi di tonalità e  beat dance racchiude al meglio la crescita vocale di Alessandra.

Alessandra Amoroso - Amore Puro - Artwok
Alessandra Amoroso – Amore Puro – Artwok

Dopo aver venduto quasi un milione di dischi in 4 anni, aver vinto 11 dischi di platino e aver raggiunto 45 milioni di visualizzazioni su YouTube, Alessandra torna più in forma che mai e riesce a stupire ancora una volta con le svariate sfumature e tonalità della sua voce.

L’album è da poche ore disponibile anche nei digital store e fin da subito, infatti, ha raggiunto la prima posizione su iTunes: un ottimo risultato che testimonia l’importante supporto che Sandrina riceve dai suoi fan, ai quali la stessa cantante ha dedicato il suo “Amore Puro”. Ricordiamo difatti, che proprio sabato scorso si è tenuto l’ Alessandra Amoro…so Day, una festa a Roma con i fan per celebrare l’uscita del nuovo lavoro discografico. Inoltre, dopo aver ripercorso la sua carriera artistica ha cantato, per la prima volta live, alcuni dei brani contenuti nel disco.

Un occasione unica per sentire la voce di Alessandra fondersi con il suo pubblico, un piccola anticipazione dei live di Dicembre: il 3 al Forum di Assago (Milano) e il 5 al Palalottomatica di Roma.

Rispondi