E’ uscito ieri, 22 Maggio, il nuovo album di Alessandra Amoroso Ancora di Più il nuovo album con tre nuovi inediti, tra cui il singolo estratto Ciao,  e i cinque brani del suo primo album live per una riedizione che è già balzata in vetta in tutte le classifiche di pre-vendite e di distribuzioni naizonali. Il ricoscontro definitivo si avrà la prossima settimana con il debutto in FIMI per la prima volta, la vetta è quasi assicurata.

Alessandra ha vinto per la seconda volta Amici che l’ha lanciata quattro anni fa e che ad oggi, con record e successi alla mano, è da definere regina assoluta del talent show stesso. A breve verrà annunciata la data del suo esclusivo concerto all’Arena di Verona per il quale ha richiesto anche la partecipazione straordinaria di Emma, sua collega e amica.

Alessandra Amoroso - Ancora di Più - Artwork

Un milione di copie vendute, 10 Dischi di Platino, un milione di fan su Facebook, 90 mila follower su Twitter, 100 milioni di visualizzazioni sul suo canale ufficiale YouTube VEVO e sold-out in tutta Italia con le sue tournée. Questi i numeri che fanno di lei l’arista italiana più seguita e amata nell’ultimo decennio.

A fine giugno partirà in America, a New York, per studiare Gospel e Soul in una scuola specializzata nel genere e promette di tornare a cantare in chiesa magari in un coro di suore, così da imitare “Sister Act” il musical più amato degli anni 90. La musica nera è la luce nascosta che Alessandra è riuscita a far emergere anche durante il percorso in questa edizione di Amici, quel suo timbro sabbiato, delicato ma nello stesso tempo potente e graffiante.

In una recente intervista l’Amoroso ha espresso il desiderio di una collaborazione e di un disco con Tiziano Ferro, del quale si dichiare sua grande fan. Il cantautore ascolterà il suo appello? Sarebbe un intrigante connubio di voci.

Nel frattempo Alessandra parteiperà per la quarta volta consecutiva ai Wind Music Awards durante i quali riceverà il premio MultiPlatino per le vendite di “Ancora di Più – Cinque Passi In Più” .

“Ciao” il nuovo singolo di Alessandra Amoroso

Rispondi