Alex Britti, “Baciami (e portami a ballare) anticipa “Bene così”

0
1754

Dopo 4 anni dall’ultimo album pubblicato, Alex Britti ritorna dall’11 giugno negli store musicali in cui sarà disponibile il nuovo lavoro discografico “Bene così” . Un nuovo album che arriva dopo la parentesi cinematografica dell’artista: nel 2011 il chitarrista romano ha infatti scritto “Immaturi”, la colonna sonora dell’ omonimo film diretto da Paolo Genovese. Per far riferimento ad un album di inediti dello stesso Britti, dobbiamo ritornare indietro fino al 2009 quando pubblicò “.23”  con 13 canzoni scritte interamente dal cantautore .

Ora dopo quattro anni di collaborazioni e lavoro in studio, è pronto a presentare il nuovo album “Bene Così”, anticipato dal singolo “Baciami (e portami a ballare)” reso disponibile in radio a partire dal 10 giugno. Il singolo rappresenta una canzone dai suoni freschi e decisi, e lo stesso cantauore lo giudica “pieno di luce e leggerezza, ironico, che respira speranza“.

alex britti
Alex Britti

Giorno dopo giorno, il singolo sta riscuotendo un’ottima presenza in airplay radiofonico e alcuni giorni fa è stato pubblicato il video ufficiale che ritrae lo stesso cantautore nelle vesti di attore protagonista. Video diretto da Luana Gualano che racconta di essersi ispirata al film “Essere John Malkovich”, durante la scrittura della sceneggiatura. Difatti nel video, il protagonista cammina in macchina e porta in una nuova dimensione positiva chi incontra per la via, trasformando tutto ciò che di negativo trova, in forza positiva per reagire.

Per promuovere il disco, Alex Britti ha ben pensato di partire subito con un tour in giro per l’Italia: il tour è infatti partito il 17 maggio da Lesina, in provincia di Foggia, con un concerto che ripeterà fino ad Agosto nelle più importanti piazze e arene italiane. Infatti il 1 giugno sarà a Lamezia Termie, il 13 giugno a Capistrello, in provincia dell’Aquila; inoltre il 5 luglio sarà protagonista dell’Ichnusa Festival di Marina di Torregrande a Oristano. L’11 luglio sarà a Milano ai Teatri di Villa Clerici e il 25 luglio a Roma, al Foro Italico: queste sono solo alcune delle date ufficializzate dai canali web dell’artista, e alle quali saranno aggiunte nuovamente altri appuntamenti musicali.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.