Il tanto atteso film sulla vita di Tupac ShakurAll Eyez On Me” sarà finalmente pubblicata negli Stati Uniti il 16 giugno di quest’anno, in occasione del compleanno del rapper americano. La pellicola, che vedrà Demetrius Shipp Jr. interpretare il ruolo di Tupac, verrà prodotta dalla Lionsgate in America secondo il sito di notizie TheWrap ma non è stata ancora fissata una data in Inghilterra.

Un trailer del film “All Eyez on Me” era stato rilasciato lo scorso 13 settembre nella ricorrenza del 20esimo anniversario della morte del rapper: diretto dal regista musicale Benny Boom, il film illustra la vita di Shakur dai suoi primi anni nell’East Harlem fino alla sua ascesa nel mondo dell’hip-hop e nel mondo del cinema di Hollywood. Nella pellicola vengono anche illustrati i suoi rapporti con la storica organizzazione rivoluzionaria afroamericana degli Stati Uniti d’America dei Black Panther party e la sua relazione con la madre Afeni Shakur, che è morta lo scorso maggio.

Il cast del film include anche la star della serie televisiva The Walking Dead Danai Gurira nel ruolo di Afeni Shakur, Dominic L. Santana nel ruolo di Suge Knight, il produttore discografico statunitense dell’etichetta discografica Death Row Records e Stefon Washington nel ruolo del rapper Puff Daddy: molto interessante la scelta di Jamal Woolard nel ruolo del rivale di Tupac Notorious B.I.G. dopo che fu scelto nel 2009 per lo stesso ruolo nel film di Biggie “Notorious”.

Le riprese del film sono cominciate lo scorso aprile e sono state annunciate su Instagram dal membro del cast The Game che ha detto: “Il film di Tupac è davvero eccellente, è talmentye bello che fa sembrare la roba che ha fatto Biggie un cartone animato”. “All Eyez On Me” sarebbero dovuto uscire originariamente lo scorso settembre ma ne è stata ritardara la distribuzione per una disputa sui diritti di licenza.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.