Gli Evanescence, la band capitanata da Amy Lee e che ha al suo attivo successi come “My immortal” e “Bring me to life” ha annunciato il suo primo tour in Inghilterra dopo ben quattro anni di assenza: il gruppo gothic metal statunitense, formatosi a Little Rock, suonerà alla London  Eventim Apollo il 14 giugno, tre giorni dopo la chiusura del Download Festival 2017.

L’ultima apparizione degli Evanescence sul suolo britannico risale al 2012 quando suonarono per quattro volte, il tutto l’anno dopo che il gruppo pubblicasse il suo terzo disco dal titolo omonimo che rimane il loro disco più recente.

evanescence

La cantante Amy Lee nel 2012 annunciò che il prossimo disco della band avrebbe spinto in un’altra direzione il gruppo, più orientato verso il folk e molto più acustico, senza la forte presenza di chitarre ma puntando anche ad un approccio più elettronico: da allora gli Evanescence si sono presi una pausa di tre anni fino al 2015 quando sono ricomparsi in America per una serie di concerti con una setlist che includeva successi come “Bring Me To Life“, “My Immortal” e “Going Under“. Nello scorso tour la band si è presentata al pubblico anche con un paio di canzoni nuove di zecca e questo ha dimostrato a tutti che il gruppo era sulla strada di un nuovo disco ma non ci sono ancora date certe, come ha detto la stessa frontwoman (e solo membro rimanente della formazione originaria) Amy Lee a Billboard: “La ruota sta girando, ma non abbiamo ancora fissato una data. Abbiamo questo gruppo bellissimo di nuove canzoni che stiamo collezionando, abbiamo la visione di come dovrà essere il nuovo disco ma non abbiamo ancora tutte le canzoni al loro posto. Dobbiamo metterci al lavoro per tirare su il nuovo disco.” Il disco (quando uscirà) seguirà “The Ultimate Collection”, un box di sei dischi in vinle con tutto il lavoro in studio degli Evanescence che è uscito lo scorso 9 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.