News no image

Pubblicato il ottobre 9th, 2010 | da Mara Parlongo

0

Amici 10: Live blogging della seconda puntata

Eccoci al secondo appuntamento con la puntata del sabato pomeriggio di Amici di Maria De Filippi, ed il live blogging di Melodicamente. Tra meno di 30 minuti comincierà la seconda puntata del talent più seguito d’Italia, con un nuovo regolamento ed una classe quindi ben definita anche se con solo 10 componenti. Cercheremo come nel live blogging di sabato scorso di tenervi informati ed aggiornati minuto per minuto. A tra poco!

Inizia puntuale come sempre la puntata del sabato pomeriggio di Amici, si apre con degli ospiti d’eccezione, i Modà che cantano “Sono già solo“, tra i complimenti della padrona di casa,il gruppo presenta il nuovo singolo, “La Notte“. Annunciando la nuova uscita dell’album, i Modà escono tra gli applausi e inizia la puntata e arriva il libretto scolastico.

  • Ecco il primo cantante della scuola ad esibirsi,  Antonio Mungari con “Mentre tutto scorre” dei Negramaro, deve mantenere la sufficienza per non essere a rischio uscita. Sinceramente, a mio gusto, una voce non molto particolare, ma resta nella scuola con un’ottima media.
  • Seconda esibizione canora, Annalisa Scarrone, cantautrice, canta un suo pezzo, “Solo“, con una sonorità che ricorda un pò, sempre a parer mio, Meg (99 Posse, per capirci!). Anche Annalisa deve ottenere la sufficienza per restare nella scuola, e vista la partenza, con un bel 9, sembra che resterà a pieno titolo nella scuola. Infatti tiene ben stretto il suo banco con una bella media, 8!
  • Arriva il primo degli aspiranti, Daniele, presentato da Luca Jurman che vuole fare il suo ingresso a tutti gli effetti nella scuola. Daniele porta 4 pezzi, il primo è “Sitting on the dock of the bay” di Otis Redding, con una bella voce, un pò graffiata, arriva il secondo pezzo, un grande pezzo, “Alice” di Francesco De Gregori. E tra i commenti negativi di Rudy Zerbi e le risposte ben precise di Luca Jurman, Daniele è sempre al centro della discussione, Maria manda la pubblicità ma l’esito dell’esame non arriva. Dopo la pubblicità arrivano le spiegazioni, su i possibili esiti dell’esame, ovviamente, entrare a tutti gli effetti nella scuola, restare aspirante, o (e mi dispiacerebbe!), tornare a casa, ma continuano le discussioni tra Luca e Rudy. Daniele canta il suo terzo e penultimo pezzo, “Imbranato” di Tiziano Ferro. Dopo l’esibizione, continuano, purtroppo i giudizi negativi dei produttori, Dado tra questi, e  Jurman continua la sua battaglia in difesa di Daniele, e il giudizio ancora non arriva. Il quarto e ultimo pezzo presentato da Daniele, è un bel brano di Mina e Afterhours, “Adesso è facile”, forse non proprio nelle sue corde ma riesce comunque a districarsi tra le varie difficoltà. Arriva il giudizio della commissione che si deve esprimere con un semplice si, o con un orribile no. Arrivano, purtroppo due no, e Daniele è ancora in bilico, tra la classe degli aspiranti e il ritorno a casa. La commissione si riunisce e l’esito dell’esame e quindi il destino di Daniele, si saprà dopo la pubblicità. E’ proprio Vessicchio, l’unico si di Daniele a parlare e spiegare l’esito della prova e i vari giudizi della commissione, e quindi Daniele con tre no è fuori dalla scuola.

Battute finali del programma, e l’ospitale padrona di casa, saluta e lascia spazio a Verissimo, e da appuntamento e sabato prossimo, proprio come Melodiacamente, che vi da appuntamento a sabato prossimo e al prossimo live blogging di Amici.

    Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


    Informazioni sull'Autore



    Rispondi

    Torna in alto ↑