La sedicesima edizione del talent show “Amici”  sta scaldando i motori per la tanto attesa fase serale, in partenza il 25 Marzo su Canale 5. Proprio in queste ore è in corso la registrazione dello speciale che andrà in onda sabato pomeriggio, e che vedrà gli allevi della scuola provare ad accedere al serale del talent show di Maria de Filippi attraverso sfide dirette ed esami di sbarramento.

Durante la stessa registrazione sono state rese note alcune novità riguardanti appunto la fase in partenza fra qualche settimana: la novità più importante è quella riguardante i coach delle due squadre.

Emma, dopo aver occupato per tanti anni un posto all’interno del programma, abbandona definitivamente il talent show che l’ha vista consacrare nella musica italiana. Allo stesso modo J-Ax e Nek, i nuovi arrivati dello scorso anno, non hanno confermato la loro presenza ad Amici. Da alcuni giorni diverse testate online hanno provato ad indicare eventuali nomi dei nuovi coach, citando tra gli altri Simona Ventura, Alessandra Amoroso, Fedez e Giorgia.

In realtà, possiamo dirvi con certezza che a guidare le due squadre ci saranno Elisa da una parte e Morgan dall’altra: la squadra Blu sarà guidata dalla cantante friuliana e la squadra bianca sarà affidata all’eccentrico cantautore. Un ritorno già annunciato quello di Elisa, un nuovo ruolo per Morgan che l’anno scorso era nelle vesti di quarto giudice, al fianco di Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Anna Oxa.

Le novità non finiscono qui, a giudicare le prove degli allievi ammessi al serale ci sarà un nuova giuria di qualità: l’etoile Eleonora Abbagnato ritorna nel talent show di Canale5 nelle vesti di giudice, dopo aver invece sostituito Miguel Bosé durante alcune puntate degli scorsi anni, un’inaspettata Ambra Angiolini andrà ad occupare una delle quattro poltrone della giuria, sostituendo in qualche modo la figura di Sabrina Ferilli, ed il giovane Ermal Meta, fresco della vittoria del “Premio della Critica” a Sanremo 2017, chiude l’elenco dei nomi annunciati questo pomeriggio. Rimane, per ora, senza volto la quarta poltrona della giuria.

In attesa di conoscere altre novità del serale, attendiamo lo speciale che vedremo in onda sabato per scoprire chi oltre a Lo Strego (già in squadra con Morgan) riuscirà ad accedere alla fase del serale attraverso una delle tre possibilità previste dal programma: sfida vinta contro tre colleghi allievi, unanimità dell’intera commissione oppure tramite la scelta dei due direttori artistici, Morgan per la squadra bianca e Elisa per quella blu.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.