
Don Matteo 15 anticipazioni (credit@raiplay.it)-melodicamente.com
Don Matteo 15, anticipazioni sulla nuova stagione e quali saranno le new entry. Tante novità e colpi di scena in arrivo.
È una delle fiction italiane più amate, e da oltre 20 anni tiene compagnia ai telespettatori con le sue storie avvincenti, sempre nuove e coinvolgenti. Stiamo parlando, naturalmente, di Don Matteo, che dopo l’addio di Terence Hill, vede Raoul Bova nei panni di Don Massimo.
Il successo di questa fiction è invariato, e l’introduzione di nuove storie ha dato nuova linfa all’amatissima serie. La quattordicesima stagione di Don Matteo ha avuto ottimi esiti in termini di share, e il pubblico ha molto seguito e apprezzato le vicende. In particolare, anche le new entry come il capitano Diego Martini, interpretato da Eugenio Mastrandrea e Giulia Mezzanotte, sorellastra di Don Massimo, interpretata da Federica Sabatini.
Don Matteo è dunque pronto a tornare sugli schermi con la quindicesima stagione, che si preannuncia già ricca di sorprese e colpi di scena. Scopriamo insieme gli spoiler, in merito.
Don Matteo 15 anticipazioni: Giulia e Diego ci saranno, e una new entry porterà scompiglio
In tema di novità, le riprese di Don Matteo 15 dovrebbero partire a giugno, e proseguiranno fino a novembre 2025.

Ergo, la messa in onda della fiction dovrebbe arrivare nella primavera 2026, ma non c’è certezza in merito a questo. I personaggi storici della serie sono tutti confermati e quindi, ovviamente, ci saranno Nino Frassica e Nathalie Guetta, nonché il protagonista, Raoul Bova.
La trama della quindicesima stagione di Don Matteo sarà focalizzata sulle vicende di Don Massimo. Il sacerdote, infatti, dovrebbe vivere una crisi spirituale, che lo destabilizzerà non poco. Emergerà, infatti, la parte più debole del personaggio interpretato da Raoul Bova, e ci sarà una maggiore differenza tra don Matteo e don Massimo, con quest’ultimo che si mostrerà in tutte le sue fragilità umane.
Altro arco narrativo su cui si porrà il focus nella nuova stagione, sarà il rapporto tra Diego e Giulia. Non si sa se, nella prossima serie, ci sarà Gaia Messerklinger nel ruolo di Vittoria Guidi. Nuovi ostacoli e tensioni, gelosie, saranno al centro delle vicende tra i due innamorati. Ci sarà spazio per raccontare anche di Natalina, Pippo, Ghisoni e naturalmente, del maresciallo Cecchini.
Nella prossima serie potrebbero tornare Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, nei ruoli del capitano Olivieri e del Pm Nardi. Tra le new entry, invece, ci sarà l’attrice Irene Giancontieri, che porterà scompiglio nella vita di don Massimo.
Vedremo, dunque, che cosa succederà nella prossima stagione, ma senza dubbio si preannuncia già molto interessante.