
Anticipazioni spagnole La Promessa (credit@mediasetinfinity.it)-melodicamente.com
Le anticipazioni spagnole de La Promessa, scatenano un dubbio atroce: chi ha ucciso davvero Jana?
La Promessa è sempre ricca di colpi di scena e più in là, ci saranno diverse novità che, purtroppo, saranno spiacevoli per chi ha seguito la soap spagnola dall’inizio. La protagonista, Jana, infatti, che ha vissuto un amore complicato e ostacolato con Manuel, il figlio dei marchesi de Lujan, morirà.
Lo sappiamo dagli spoiler spagnoli, ma in Italia vedremo più avanti questa uscita di scena. Come morirà Jana? La giovane cameriera riuscirà a sposare l’amato Manuel dopo molte peripezie, e resterà anche incinta del giovane marchese.
La cameriera resterà dapprima coinvolta in una sparatoria, da cui riuscirà a riprendersi, ma poi perderà la vita, a causa di un avvelenamento. Quest’ultimo episodio, con molta probabilità, avverrà perché l’assassino vuole assicurarsi che la giovane, riprendendosi, riveli chi ha cercato di ucciderla.
Naturalmente, la prima accusata per la morte di Jana, sarà Cruz, che l’ha sempre odiata e ostacolata. Proprio dopo la sparatoria, la marchesa sarà arrestata con l’accusa dell’omicidio della moglie di Manuel. In realtà, però, proprio Jana, in punto di morte, confiderà a Curro che non è stata Cruz a cercare di ucciderla, ma non riuscirà a rivelare chi è stato.
La Promessa, l’enigma della morte di Jana: tutte le ipotesi su chi potrebbe averla uccisa
La domanda sorge spontanea: chi ha uccisa Jana? Ora, è chiaro che se non è stata Cruz, c’è qualcuno che ha fatto in modo che la colpa ricadesse su di lei, ed è qui che si aprono diversi scenari, ipotesi su chi potrebbe essere stato.

Petra, la governante del Palazzo, avrebbe più di un motivo per incastrare la marchesa, a partire dal fatto che Cruz avrebbe avuto un ruolo nel decesso di suo figlio Feliciano. Potrebbe essere stata lei, ma non è detto, ovviamente.
Anche Leocardia, personaggio che entrerà in scena prossimamente, come riporta Coming Soon, potrebbe avere dei motivi per fare del male a Cruz, di cui sarà acerrima nemica. Ma anche don Alonso potrebbe essere stato, considerando anche che Curro gli confiderà di essere suo figlio. L’onta dello scandalo, infatti, potrebbe portarlo a uccidere Jana.
E infine, un altro personaggio che avrebbe le carte per commettere il suddetto delitto è Jacobo, new entry come nuovo interesse amoroso di Martina. Il ragazzo avrà un segreto e non è detto che sia un sicario, dietro cui c’è qualcun altro, che vuole far male a Cruz e a Jana. Vedremo, quindi, chi sarà, ma l’enigma sarà risolto più avanti, nelle puntate spagnole.