
Proprio durante la diretta qualcosa è andato storto - (@therealhunzigram) - melodicamente.com
Piccolo intoppo in diretta all’Eurovision per Michelle Hunziker, la RAI ha sbagliato qualcosa.
Michelle Hunziker è stata tra le presentatrici ufficiali di questo Eurovision Song Contest 2025, dividendo il palco con Sandra Studer e Hazel Brugger. La showgirl italiana si è guadagnata quindi un posto d’eccellenza nel panorama internazionale, dimostrando ancora una volta la sua versatilità come artista.
Momenti di puro spettacolo, quelli che l’anno vista protagonista durante l’evento europeo, in cui è anche riuscita a ritagliarsi del tempo da sola in scena. Ma è proprio durante uno dei momenti più attesi che la diretta RAI ha preso una direzione inaspettata, lasciando basito anche il pubblico.
Galeotto fu… quello stacco pubblicitario.
In onda da Basilea in Svizzera, Michelle Hunziker durante un momento di calma nella diretta dell’Eurovision, ha voluto regalare al pubblico un emozionante omaggio all’Italia. Lo ha fatto intonando, a modo suo come sempre, un arrangiamento di “Nel blu dipinto di blu”, il celebre brano di Modugno.

Un gesto semplice, ma potente, che unisce la conduttrice alle sue origini, Michelle infatti è italo-svizzera, d’adozione italiana e ha voluto così rendere omaggio. Ha scelto proprio quel palco internazionale per dire grazie al Paese che ormai considera casa, con un messaggio d’amore proprio attraverso la canzone italiana più conosciuta al mondo.
Peccato però che solo poche persone hanno potuto assistere alla performance canora di Michelle, a causa di un disguido nella programmazione italiana. Proprio durante il suo momento, infatti, le emittenti televisive collegate erano in pieno stacco pubblicitario, annullando completamente la canzone della showgirl.
Così, un momento pensato per arrivare dritto ai cuori degli spettatori, si è perso a causa dei consigli per gli acquisti. Solo chi era presente in arena o ha deciso di recuperare lo show in streaming ha quindi potuto apprezzare la voce di Michelle.
La performance fortunatamente non è passata inosservata e sui social ha iniziato a circolare rapidamente, raccogliendo centinaia di migliaia di visualizzazioni in poche ore. In molti si sono detti dispiaciuti per l’occasione mancata, ma hanno applaudito il gesto di Michelle Hunziker, apprezzandone anche le doti canore.
La Rai, dal canto suo, ci ha tenuto a precisare che l’omaggio era previsto durante una finestra pubblicitaria già stabilita per tutte le emittenti in diretta. Un dettaglio tecnico che, di fatto, ha reso invisibile uno dei momenti più toccanti della serata, ma non per questo meno importante o apprezzabile.
Michelle ha spiegato di aver accettato con entusiasmo la possibilità di salire sul palco di Eurovision solo per la finale, grazie a un accordo con l’azienda. “Per la finale ho avuto il via libera e sono davvero grata per questa opportunità”, ha detto Michelle, parlando di un’occasione vissuta con emozione e orgoglio.