I fans della band musicale inglese degli Arctic Monkeys stanno speculando sulla possibilità che il loro gruppo preferito in questo momento sia chiuso in uno studio di registrazione per incidere un nuovo disco, il tutto dopo che una serie di foto sono state diffuse.

Già era trapelata la notizia che la band si era riunita per cominciare a lavorare sul loro sesto album nella nativa Sheffield già da prima di Natale: ora i fans sono eccitati dai progressi fatti sul nuovo disco dopo che il bassista Matt Helders ha condiviso una foto di lui circondato da dei microfoni. Già il mese scorso il fotografo Daniele Cavalli aveva pubblicato delle immagini del cantante e chitarrista Alex Turner che sembrava concentrato nell’intento di registrare una base con il pianoforte, insieme ad altre foto degli altri membri della band (che ricordiamo essere il chitarrista solista Jamie Cook e il batterista Nick O’ Malley) mentre erano intenti al lavoro in uno studio di registrazione a Los Angeles.

I gossip danno la band di nuovo in studio per il nuovo disco che dovrebbe uscire in questa estate mentre Turner ha sempre detto che il gruppo non ha nessuna fretta di registrare un nuovo disco. La rivista musicale inglese NME ha chiesto al portavoce degli Arctic Monkeys una risposta sulla questione e non l’ha ancora ottenuta.

Uno degli indizi che portano i fans a pensare che sia vicino un nuovo disco degli AM è che i progetti solisti dei membri della band, partiti dopo la pubblicazione del quinto disco “AM” nel 2013, al momento sono in stand by: Matt Helders ha finito di suonare per Iggy Pop per il “Post pop depression” tour e la creatura di Alex Turner, i The Last Shadow Puppets, sono al momento fermi e non hanno in previsione date per questa estate. Rimaniamo in attesa.

Rispondi