Da mesi i telegiornali di tutto il mondo sono focalizzati sull’evento inglese dell’anno: la nascita del Royal Baby, primogenito di Kate Middleton e il principe William. Dopo settimane di attesa per il giorno del parto, oggi sembra sia quello giusto: è di poche ore fa infatti la notizia che in questo momento William e Kate siano in attesa della nascite reale presso il St. Mary’s Hospital .”La duchessa si è spostata in auto da Kensington Palace all’ala Lindo del St Mary con il duca di Cambridge” così parla il comunicato stampa della casa reale.

A rendere più dinamica l’attesa per l’avvenimento ci ha pensato Hayley Westerna, cantante neozelandese che ha ben pensato di sfruttare la pressione mediatica dedicata alla coppia reale dedicando l’inedita ninna nanna “Sleep On” al piccolo bebè in arrivo. La canzone è firmata dal compositore britannico Paul Mealor , già autore del brano Ubi Caritas che è stato eseguito durante il matrimonio della coppia nel 2011.

Royal Baby Mania | © Getty Images
Royal Baby Mania | © Getty Images

Dopo aver scritto musica per il matrimonio Reale, mi è sembrato naturale fornire l’accompagnamento musicale per la prossima tappa nel cammino della coppia“, così ha commentata Mealor.

Il testo della canzone è accompagnato dalla delicata voce della cantante e da una dolce armonia suonata al pianoforte. “Dormici su … Dormici su … la strada della vita è lunga”. La canzone infatti, non è altro che un augurio per una vita forte e sempre in salita.

Che tu possa essere saggio quando ci sarà la chiamata, che tu possa tirarti su se mai dovessi cadere

La ninna nanna è contenuta nell’ album Hushabye, uscito a giugno, e lo scopo dei brani contenuti in esso è un invito ad aiutare adulti e bambini a dormire.

Insomma, sebbene non si sappia ancora il sesso e il nome del bambino, e il giorno della nascita continua ad essere un incognita nei telegiornali mondiali,  i genitori del piccolo sanno già quale canzone usare per farlo addormentare: Sleep on.. continua a dormire!

Rispondi