Si intitola “AtTENTion” il nuovo brano di M.I.A.

0
1010
M.I.A. | © Pascal Le Segretain/Getty Images

Voi ricordate quando vi abbiamo parlato di “Matangi“? Si, dell’ultimo album di M.I.A., prima in uscita per novembre, poi per dicembre e poi per chissà quando. Vi diciamo proprio così perché effettivamente non si sa bene quale sia la data o almeno il mese di lancio del nuovo album dell’artista originaria dello Sri Lanka.

AtTENTtion” è un brano in pieno stile M.I.A., rumoroso, confusionario, colorato e vivo, durante il quale viene ripetuta più volte la parola TENT quasi fino alla noia. Dunque, ancora musica sperimentale per M.I.A., che per questo nuovo album ha creato tantissime aspettative.
Dopo la bufera con le case discografiche e una promozione fai da te, come ultimamente succede spesso, sui social network, l’artista dello Sri Lanka sembra essere affezionata a Twitter, mediante il quale comunica tutte le novità riguardo il suo percorso discografico.
Proprio attraverso Twitter infatti, la cantante ha deciso di inviare la traccia di questo nuovo singolo “AtTENTion” ad un utente suo fan, dopo che un gruppo di suoi seguaci l’aveva assillata riguardo il nuovo album, al fine di permettere lui la condivisione del nuovo materiale musicale e la diffusione sul canale Youtube del nuovo brano.

147563386
M.I.A. | © Pascal Le Segretain/Getty Images

Alternativa anche nei mezzi di comunicazione la stessa M.I.A ha sostenuto riguardo “Matangi“:

Mentre ero in India a cercare nuovo materiale per l’album, cercando su Google mi sono imbattuta nella ricerca di Matangi, e ho scoperto che riguarda tantissime cose tra cui una specie di pappagallo dal colore molto particolare e una dea indù. Non mi sono mai sentita così felice e appagata come in quel momento, la mia mamma non aveva mai parlato del significato del mio nome, scoprire che appartiene alla divinità dell’arte, della musica, della cultura e della danza per me è stato fantastico. Quando è stato affidato questo significato ad una divinità più di 4000 anni fa la capacità dell’essere umano di diventare artista era normale, dunque è stata davvero una grande scoperta.

Il singolo Bad Girls sembra essere così lontano addirittura da non farlo inserire nella tracklist del nuovo album. Godetevi “AtTENTion“, secondo singolo estratto da Matangi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.