Avril Lavigne, nel nuovo album duetti con Marilyn Manson e Chad Kroeger

0
1312

Dopo due anni di silenzio, nei quali si è sposata in abito nero con il leader dei Nickelback Chad Kroeger, Avril Lavigne sta tornando con il quinto album, omonimo, che verrà pubblicato il 5 novembre 2013. L’album contiene la top 20 hit single “Here’s To Never Growing Up“,che ha debuttato al # 1 in 22 paesi e in top 10 singoli in 44 paesi .

Avril Lavigne” è stato registrato nel corso di quest’anno in California, agli Henson Studios di Los Angeles ed è co-prodotto da Lavigne, Chad Kroeger, Martin Johnson (che ha già lavorato in precedenza con lei) e David Hodges (ex membro degli Evanescence che vanta numerose collaborazioni con artisti internazionali tra cui Anastacia e Céline Dion). “Scrivo da sola le mie canzoni, quindi mi serve più tempo prima di andare in studio e registrare i brani” afferma Avril “E’ la mia vita la mia fonte d’ispirazione“. L’album contiene tredici canzoni: tra queste, un duetto con Marilyn Manson nel brano “Bad Girl“, una ballata romantica cantata con il compagno Chad Kroeger, “Let me go“, ed una piccola sorpresa… un brano dedicato ad Hello Kitty.

Avril Lavigne torna con un nuovo omonimo album
Avril Lavigne – Artwork

 

La star canadese ha parlato della tracklist del prossimo disco in un’intervista a Digital Spy: “Anche se questo non si chiama Best Damn Thing, penso che lo sia perché abbiamo passato così tanto tempo a scriverlo. E’0 davvero diversificato. C’è rock, brani al pianoforte e c’è un pezzo elettronico chiamato Hello Kitty. E’ stato un argomento davvero interessante anche come soggetto. Ovviamente è civettuola e un po’ sensuale, ma è veramente il mio amore per Hello Kitty! C’è un po’ di nostalgia, c’è una canzone intitolata “17” e il singolo “Here’s To Never Growing Up”. C’è una canzone estiva chiamata “Sippin’ On Sunshine” e un’altra dal titolo “Bitchin’ Summer”. Sarò sempre giovane nel cuore e avrò uno spirito libero per tutta la vita. Non importa quanti anni hai -.. Puoi essere giovane per sempre nel tuo spirito e nell’atteggiamento, è stato necessario che crescessi in fretta per essere in questo settore, così giovane. Ero circondata da adulti ed era un po’ strano, ma ho avuto la mia band intorno e avevano la mia età. sono sempre stata la più giovane“.

Sono passati ormai più di dieci anni dall’esordio di Avril Lavigne, nel 2002 con l’ acclamato ”Let Go” e con i singoli tormentoni ” Sk8r Boi ” e “Complicated” che le hanno permesso di imporsi sul panorama musicale mondiale: ha venduto nella sua carriera più di 35 milioni di album in tutto il mondo, ha avuto 8 nomination ai Grammy ed è stata vincitrice di 7 Canadian Juno Awards.

 

Tracklist “Avril Lavigne”
1. Rock N Roll
2. Here’s To Never Growing Up
3. 17
4. Bitchin’ Summer
5. Let Me Go – feat. Chad Kroeger
6. Give You What You Like
7. Bad Girl – feat. Marilyn Manson
8. Hello Kitty
9. You Ain’t Seen Nothin’ Yet
10. Sippin’ On Sunshine
11. Hello Heartache
12. Falling Fast
13. Hush Hush

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.