Ritornano Ben Harper & The Innocent Criminals con un nuovo album dal titolo “Call It What It Is“. L’uscita del disco, che arriva dopo ben 8 anni, è prevista per l’8 di Aprile 2016, su etichetta Stax Records.
In radio da oggi “Pink Balloon“, primo singolo tratto dall’album.
Pink Balloon” è stata registrata al The Village Studios di Santa Monica, ed è stata interpretata per la prima volta dal vivo la scorsa notte al Jimmy Kimmel Live.

La band ha anche annunciato la prima parte del prossimo tour “Call It What It Is World Tour“, che comincerà il 2 Aprile 2016 a Port Chester, New York, e li porterà in tutto il mondo per la maggior parte dell’anno prossimo.

Ritornando alle proprie radici, risalenti al 1993, gli Innocent Criminals (Leon Mobley percussionista, Juan Nelson bassista, Oliver Charles batterista, Jason Yates al piano e Michael Ward chitarrista) hanno partecipato a molti dei progetti di Harper prima del momento di pausa iniziato il 2008.

La band ha girato il mondo senza fermarsi, con un gran seguito di fans grazie alle performance live esplosive e ad una serie di album in studio che includono “Fight For Your Mind“, “The Will to Live“, “Burn to Shine“, “Diamonds on the Inside” e “Lifeline” (che ha ricevuto la nomination al GRAMMY®), ultimo lavoro discografico del 2007. The Innocent Criminals hanno anche supportato Ben e The Blind Boys of Alabama nella realizzazione dell’album “There Will Be A Light” del 2004 (vincitore di due GRAMMY®).

Rispondi