Il successo di “Sapessi Dire No”, nuovo album di Biagio Antonacci, continua con il singolo “Insieme Finire”: il video di questo pezzo, in rotazione da ieri, ha già suscitato grande interesse da parte del pubblico. Insomma, il cantante milanese, dopo il riscontro positivo del pezzo tormentone “Non Vivo Più Senza Te”, continua sulla scia del successo lanciando in anteprima su deejay.it la clip che sarà online sul profilo ufficiale You Tube del cantante dal 2 Ottobre.

Protagonista del video, realizzato da Run Multimedia grazie alla collaborazione con Graziano Antonacci e Gaetano Morbioli, è lo stesso Antonacci che percorre le strade del Franciacorta International Circuit, la pista dell’aeroporto di Verona Boscomantico, il centro dello stadio di San Siro di Milano ed il parterre deserto del Mediolanum Forum di Assago.

Biagio Antonacci © Tullio M. Puglia/Getty Images

Le immagini della clip (clicca qui per vedere il video) che accompagna il nuovo singolo di Biagio Antonacci, si snodano poi tra le corsie di una strada trafficata, tra le rotaie di una ferrovia, sul tetto di un palazzo, nei container di un deposito: la cosa significativa è però ciò che Biagio tiene con se durante questo lungo viaggio. Non è un caso infatti che nel video appaiano vinili dei più grandi cantautori: in questo modo Antonacci ha voluto rendere omaggio a tutti quegli artisti che hanno prodotto capolavori della musica creando pezzi indimenticabili che sono vere e proprie pietre miliari, usando proprio la metafora del viaggio per portare quei pezzi ovunque.

Tra pochi giorni inoltre il cantante darà il via al tour con cui presenterà le canzoni del nuovo album: si partirà il prossimo 5 Ottobre da Trento, passando per Parma, Milano, Roma, Eboli, Pescara, Bari, Reggio Calabria, Verona, Padova, Pavia, Cuneo, Firenze, Forlì, Torino, Varese, Livorno, Acireale, Pescara, Roma e finire poi il 18 Dicembre a Milano con il live in programma al  Mediolanum Forum.

Rispondi