Biagio Antonacci, in radio con “Non vivo più senza te”

0
917
Biagio Antonacci - Artwork - Sapessi Dire No

Dopo il successo di “Ti Dedico Tutto”, singolo apripista del nuovo album “Sapessi Dire No”, Antonacci torna in radio con “Non Vivo Più Senza Te”,  il secondo singolo estratto.  Il brano è una ballata salentina con parole sussurrate, flauti, fisarmoniche; un ritmo latino e un pizzico di quello spirito che richiama la pizzica, tipica danza del Salento.

Un disco certificato già Disco d’Oro con oltre 30.000 copie vendute e che regge in vetta  alla classifica ufficiale FIMI da ben cinque settimane consecutive. E’ il dodicesimo lavoro discografico di una carriera iniziata nell’ ’89 con “Sono cose che capitano”. L’album è composto da quattordici brani ed è stato dedicato a Lucio Dalla che lo omaggia con questo commento: “Maestro di musica e poesia. Se fosse nato pittore, sarebbe diventato come Chagall”.

COVER SAPESSI DIRE NO Low3
Biagio Antonacci - Artwork - Sapessi Dire No

Il 16 aprile ha presentato interamente il nuovo album al cinema “The Space” di Milano, in collegamento con le altre 35 sale dello stesso circuito presenti in tutta Italia. Novità che in Italia fu introdotta da Alessandra Amoroso con Sony Music per la promozione del suo multiplatinato Senza Nuvole (2009) e successivamente da Ligabue con “Campovolo 2.0” (2011). Il disco parla della difficoltà di dire no, soprattutto negli affari di cuore, negazione come senso di responsabilità. Antonacci commenta così la track-list:

 “Sapere dire no è un’esperienza molto più frustante non per chi riceve questa limitazione, ma per chi intona un secco e sgradevole divieto

Domani  sera Biagio Antonacci sarà all’Arena di Verona insieme agli artisti che si esibiranno e verranno premiati  con i Wind Music Awards, premiazioni condotte da Carlo Conti,  che andrà in onda il prossimo 26 giugno su Rai 1.

Prosegue nel frattempo anche la sua tournée promozionale “Sapessi Dire No Tour 2012” nei più grandi palazzetti dello stivale, ultime date in programma per questo fine del mese: 26 maggio al Pala Olimpico di Torino, 29 maggio al105 Stadium di Rimini e 30 maggio al Pala Evangelisti di Perugia.

Non vivo più senza te – Biagio Antonacci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.