La “cantantessaCarmen Consoli ha annunciato un concerto-evento che si terrà il prossimo primo giugno a Catania per beneficenza.

Carmen Consoli, che ha da poco terminato il suo tour europeo che l’ha vista esibirsi a Berlino, Monaco di Baviera, Parigi, Londra, Bruxelles, Amsterdam e Dublino, sarà infatti l’anima artistica dello spettacolo che sarà realizzato a Villa Bellini con il patrocinio del Comune di Catania e che punterà a raccogliere fondi per l’acquisizione di una nuova sede per l’Onlus Namasté, che si occupa di ragazzi con disabilità mentali.

L’evento, ribattezzato “Carmen Consoli & Friends per Namasté”, è stato così illustrato dalla stessa cantante sui propri canali social: “Una festa tra amici, un evento unico nella mia Sicilia. Non solo una bella occasione per condividere il palco con degli artisti che stimo e ai quali sono legata, ma un modo per sostenere concretamente Namasté, aiutando la Onlus ad assicurare una casa-famiglia ai ragazzi che ne hanno bisogno” .

Non si hanno ancora conferme sui nomi in cartellone ma la Consoli sta invitando gli artisti con cui ha collaborato in oltre vent’anni di carriera e sono parecchi: da Mario Venuti agli Afterhours passando per Caftua, Lula, I Nuovi Briganti, Marco di Mauro, Francesca Lago, Marco Parente, Natalie Merchant, Irene Lamedica, La Crus, Ron, Paola Turci, Luca Madonia, Ornella Vanoni, Goran Bregović, Marina Rei, Nina Zilli, Franco Battiato, Tiziano Ferro, Emma, Elisa, Irene Grandi, Gianna Nannini, Nada, Max Gazzé e Daniele Silvestri.

I biglietti per il concerto-evento sono disponibili in prevendita da giovedì 15 febbraio presso i circuiti Box Office, Ciao tickets, TickeOne e prevedono un posto unico non numerato al prezzo 28,80 euro. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della cantautrice siciliana, ma non solo: “Carmen Consoli & Friends” non sarà solo una festa in musica ma sarà anche l’occasione per sostenere la Onlus Namastè e assicurare a questi ragazzi una casa-famiglia tutta loro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.