Il Pistoia Blues inizia a scaldare i motori: quest’anno raggiungerà la sua 39esima edizione ed è stato appena annunciato il nome della prima artista che salirà sul palco di piazza Duomo a Pistoia.

Per la prima volta al Pistoia Blues ci sarà Alanis Morissette, che si esibirà il 10 luglio segnando il suo ritorno dal vivo in Italia. Il Pistoia Blues Festival vero e proprio, invece, si svolgerà dal 13 al 15 luglio, gli altri headliner sono ancora da annunciare, mentre l’esibizione dell’artista canadese sarà un’anteprima. Pronta a tornare ad esibirsi dal vivo, Alanis Morissette darà via al suo tour internazionale il prossimo 2 marzo, partendo dalla California. In Italia farà tre tappe: oltre a Pistoia sarà anche Alanis Morissette alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (09/07) e al Milano Summer Festival (25/07).

Alanis white jacket photo cred Williams Hirakawa
Un vero e proprio tuffo negli anni Novanta, un salto indietro ai tempi di “Jagged little pill“, l’album che nel 1995 segnò l’esordio internazionale di Alanis Morissette. Fu il brano “You Oughta Know” a lanciare la carriera di Alanis, confermata ed esplosa definitivamente con “Ironic“, quello che forse più di tutti viene associato all’artista. Nel 2012 è uscito “Havoc and Bright Lights“, ultimo lavoro uscito prima dell’album celebrativo dei vent’anni di “Jagged little pill“. “Havoc and Bright Lights” è stato l’ottavo album di Alanis Morissette (il sesto conosciuto a livello internazionale). I biglietti per il concerto di Alanis Morissette saranno in vendita da mercoledì 21 febbraio alle ore 10:00 sui circuiti tradizionali a partire da 35€ +dp.

Il Pistoia Blues Festival è una vera e propria istituzione e un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica. Nel corso degli anni sul palco si sono susseguiti i più importanti nomi della musica italiana e internazionale: David Bowie, Carlos Santana, Bob Dylan, Sting, Zucchero, Pino Daniele, Franco Battiato, solo per citarne alcuni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.