Earthling” è il nuovo album di Eddie Vedder, pubblicato l’11 febbraio 2022. L’album è attualmente disponibile su tutte le piattaforme digitali, in formato CD ed LP ed è stato lanciato con un’anteprima speciale: un’intervista tra Eddie Vedder e Bruce Springsteen presentata da Amazon Music e Thom Zimny (disponibile sul canale YouTube di Vedder).

L’ultimo album solista di Eddie Vedder risale al 2011 e si tratta di “Ukulele Songs”. Per “Earthlings”, il frontman dei Pearl Jam si è avvalso di preziose collaborazioni, da Stevie Wonder e Ringo Starr, passando per Andrew Watt (che ne è anche produttore) ed Elton John. L’uscita di “Earthling” precede quello che sarà il nuovo tour da solista di Vedder, per ora previsto negli USA con i suoi compagni d’avventura ribattezzati gli Earthlings: il batterista Chad Smith, il tastierista/chitarrista/cantante Josh Klinghoffer, il bassista Chris Chaney, il chitarrista/cantante Glen Hansard e il chitarrista Andrew Watt

Il nuovo album di Eddie Vedder ha già ottenuto elogi da parte della critica, ed in particolare per il recente singolo “Brother the Cloud” e brani come “Long Way” e “The Haves”. Il primo progetto da solista di Eddie Vedder è stato l’album della coolonna sonora di “Into the Wild” nel 2007, che gli ha permesso di ottenere un Golden Globe con il brano “Guaranteed”. Dal 1990, poi, Vedder è il volto dei Pearl Jam, con i quali è diventato uno dei simboli di un’intera generazione.


Eddie Vedder Earthling Album Cover Artwork

Earthling, la tracklist

  1. Invincible
  2. Power of Right
  3. Long Way
  4. Brother the Cloud
  5. Fallout Today
  6. The Dark
  7. The Haves
  8. Good and Evil
  9. Rose of Jericho
  10. Try
  11. Picture ft. Elton John 
  12. Mrs. Mills
  13. On My Way

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.