Mancano ormai pochi mesi alle tanto attese date di Firenze Rocks, diventato nel giro di pochi anni uno dei più interessanti festival italiani. Nella data del 17 giugno, la Visarno Arena di Firenze si animerà con le musiche dei Muse, ai quali si sono di recente aggiunti anche i Placebo. Due grandi band sul palco, per una data davvero imperdibile.


PLACEBO PRESS.08 pic

Il ritorno dei Placebo

I Placebo si erano già esibiti sul palco di Firenze Rocks nel 2017, dopo cinque anni la band è pronta a tornare nel capoluogo fiorentino, aggiungendosi alla lineup 2022 e pronti a condividere il palco con altri mostri sacri del rock, i Muse.

Dal 1994 ad oggi, i Placebo sono stati tra le band che più di tutte hanno influenzato la storia del rock, anche grazie alla loro capacità di fondere più generi insieme. Alle spalle hanno oltre 14 milioni di dischi venduti e un repertorio pronto ad infiammare gli animi dei fan sotto il palco il 17 giugno nella data fiorentina. Saranno loro, infatti, ad aprire le danze prima di lasciare spazio agli headliner della giornata, i Muse. Anche in questo caso, le aspettative dei fan sono altissime e, considerato il livello degli spettacoli a cui Matthew Bellamy e co. ci hanno abituati, siamo certi che faranno grandi cose.

Ricapitolando, il Firenze Rocks 2022 si svolgerà dal 16 al 19 giugno alla Visarno Arena di Firenze. Gli headliner della prima giornata saranno i Green Day, preceduti dai Weezer. Il 18 giugno sarà A$AP Rocky a scaldare il palco, prima dell’ingresso dei Red Hot Chili Peppers, mentre nella giornata conclusiva del festiva si esibiranno i Greta Van Fleet prima di lasciare spazio ad una delle band più attese di questa edizione, i Metallica.

Firenze Rocks 2022, le date

16 giugno: Weezer, Green Day

17 giugno: Placebo, Muse

18 giugno: A$AP Rocky, Red Hot Chili Peppers

19 giugno: Greta Van Fleet, Metallica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.