“Tende di sole” è il nuovo brano di Carmine Torchia, inserito nella compilation “Nuova generazione sei tu” in cui sono racchiusi i migliori brani proposti per la sessantesiam edizione di Sanremo di 22 artisti appartenenti alla categoria Nuova Generazione.
Quest’Amore” è il brano guida dell’album “Mi pagano per guardare il cielo” con il quale ha partecipato alla XX edizione di “Musicultura”, conquistando il Premio SIAE alla migliore musica e il Premio AFI per il miglior progetto discografico e migliore interpretazione.
Carmine Torchia, cantautore di origini calabresi, sta ottenendo ottimi risultati nel panorama musicale; il primo brano scritto è “L’odore dei mandarini” che è risultato risulta come una presa di coscienza, un indirizzo definitivo verso la musica d’autore che si sposa bene con l’amore per la poesia.
Torchia ha già aperto i concerti di Stefano Rosso, Peppe Voltarelli, Niccolò Fabi, Eugenio Bennato, Moltheni, Tonino Carotone. Attualmente è in tour con lo spettacolo Piazze d’Italia e con i suoi concerti; è in lavorazione il secondo album.

Rispondi