Torna a Carpi, in provincia di Modena, dopo ben quattro anni di assenza, il Carpi Summer Fest che per il terzo anno animerà piazza Martiri, e lo fa con nomi di eccellenza.

La manifestazione, organizzata dalla popolare emittente radiofonica Radio Bruno, vedrà protagonisti i big della musica e le loro hit per uno spettacolo che si prefigge di diventare, ancora una volta, una straordinaria festa dedicata a un pubblico eterogeneo di tutte le età, con una particolare attenzione ai più giovani.

La kermesse, partita il 15 luglio e che terminerà il 19 luglio, sarà presentata da Alessia Ventura ed Enzo Ferrari e vedrà la partecipazione della Strana Coppia di Radio Bruno, ovvero Enrico Gualdi e Sandro da Mura. Il Radio Bruno Estate ha preso il via a Cesenatico il 6 luglio come evento clou della Notte Rosa della Romagna e ha scelto come seconda tappa Mantova il 14 luglio: dopo le data di Carpi, lo spettacolo si trasferirà per la prima volta a Cremona lunedì 23 luglio e infine il 2 settembre si trasferirà in Piazza Maggiore a Bologna per il tradizionale appuntamento conclusivo.

La manifestazione ha visto esibirsi domenica 15 luglio Gianni Morandi mentre il giorno successivo è salito sul pacco l’attesissimo cantautore britannico James Blunt con il suo “The Afterlove Tour”: lunedì 17 luglio è stata la volta del Carpi Summer Comics che ha visto alternarsi tre comici d’eccezione come Paolo Migone, Anna Maria Barbera e Paolo Cevoli mentre mercoledì 18 luglio si esibirà Coez, il cui tour invernale è andato sold out in prevendita.

Nella serata conclusiva del 19 luglio dalle ore 20 Radio Bruno Estate proporrà uno spettacolo musicale ad ingresso gratuito organizzato e prodotto dall’emittente e organizzato da International Music and Arts e Quelli del 29, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Carpi, che vedrà salire sul palco, tra gli altri, Luca Carboni,  Giusy Ferreri, Takagi & Ketra, GHALI, Benji & Fede, Lorenzo Fragola , Emis Killa, Irama, Michele Bravi, Elodie, Giovanni Caccamo, Thomas, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. I giovani Robbie Roberta Francomanno, Matteo Camellini e Trankida saranno gli artisti emergenti che potremo ascoltare all’inizio della serata: la direzione artistica e la produzione dell’evento sono curate da Alessandro Prandi, Clarissa Martinelli e Leonello Viale.

Per chi non riuscirà ad essere presente nella scenografica Piazza Martiri di Carpi ci sarà la diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Bruno e la diretta televisiva sui canali 256 e 683. Il Radio Bruno Estate sarà visibile in diretta anche in streaming sul portale radiobruno.it e tramite la app gratuita Radio Bruno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.