Il giorno dell’Inauguration Day, quello in cui Joe Biden e Kamala Harris hanno iniziato il loro mandato, è stato ricco di emozioni e di performance. Da Lady Gaga che ha cantato l’inno nazionale a Garth Brooks, unico repubblicano tra gli artisti che si sono esibiti, passando per John Legend, Katy Perry e Justin Timberlake, che si è esibito con Ant Clemons.

Chi è Ant Clemons

Quest’ultimo è una delle nuove stelle del rap, che ha iniziato a farsi conoscere nei mesi scorsi e ormai lanciato dopo l’esibizione per il Presidente Joe Biden. Ant Clemons ha pubblicato il suo album di debutto, “Happy 2 be here”, nel 2020. Classe 1993 e con una carriera avviata relativamente da poco, Ant Clemons vanta già delle collaborazioni importantissime. Prima su tutte, la scrittura di “All Mine” per Kanye West, che è stato il suo trampolino di lancio. Da lì sono arrivate altre collaborazioni, tra cui quelle con Childish Gambino, Beyoncè, Timbaland, Pharrell Williams e Justin Timberlake, con il quale si è esibito lo scorso 20 gennaio. I due hanno partecipato a “Celebrating America”, il programma condotto da Tom Hanks in occasione dell’insediamento del quarantaseiesimo Presidente USA, Joe Biden, e la Vice-presidente Kamala Harris.


AntClemons
© Ant Clemons / Facebook

Nato in New Jersey, per molto tempo Clemons ha fatto la spola tra Philadelphia e Los Angeles per inseguire il suo sogno di diventare un artista a tutti gli effetti. La sua passione per la musica si è manifestata quando era ancora piccolissimo, a 4 anni, ed il suo punto di riferimento era il re del pop Michael Jackson. Oltre ad essere un abile interprete, Ant Clemons è un autore ed è da qui che tutto ha avuto inizio. Il punto di svolta è stato quando uno dei suoi brani, “All mine”, è stato inserito nell’album “Ye” di Kanye West, che poi lo coinvolse nei suoi lavori successivi ed anche nella produzione dell’album “K.T.S.E.” di Teyana Taylor, per la quale ha scritto alcuni brani. Suo, tra i tanti, è anche il brano “Mood 4 Eva” di “The Lion King: the Gift” di Beyoncè. Nel 2019 Ant Clemons ha iniziato a farsi conoscere anche come interprete, a partire dal singolo “4 Letter Word” realizzato con Timbaland.  Nel 2020, come dicevamo, è uscito il suo album di debutto, “Happy 2 be here”, che contiene anche “Better Days”, il brano in duetto con Justin Timberlake, che i due artisti hanno cantato durante l’Inauguration Day.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.