Chris Cornell sarà impegnato con una serie di date da solista nel nostro paese nel mese di Giugno: il 25  il cantante sarà infatti  a Udine per la tappa inaugurale di un tour che lo porterà il giorno successivo a Torino e il 29 a Firenze. I tre concerti si inseriscono nell’ambito del “Songbook Tour” che farà di Cornell il protagonista di una serie di performance acustiche immerse in un’atmosfera  intima e raccolta. Icona grunge, Chris Cornell ha improntato infatti il suo tour sullo stile degli “storyteller”, che gli consentirà di interagire con il pubblico, per il quale gli spettacoli sono stati appositamente pensati, come confermato dallo stesso cantante che ha detto: “Songbook è stato creato per i miei fan”.

Le date europee partiranno il 16 Giugno a Manchester e riproporranno in versione unplugged i brani più celebri della  carriera di Cornell nelle line up di gruppi che hanno fatto la storia della musica e nei quali ha militato nel corso degli anni, lasciando in ognuno il suo marchio: Soundgarden, su tutti, ma anche Audioslave e Temple of the dog. L’atmosfera sarà resa ancora più suggestivad dalle location suggestive scelte per i concerti.

Chris Cornell | © Cory Schwartz/Getty Images

Le tre date di Chris Cornell in Italia seguiranno di qualche giorno il ritorno live dei Soundgarden, che saranno in concerto all’Arena Concerti della fiera di Rho (Milano) il prossimo 4 Giugno. Il gruppo che ha segnato la storia del grunge e del rock americano, infatti torna a riunirsi e dopo 16 anni di assenza ritorna ad esibirsi in tour facendo tappa anche in Italia: accanto a Chris Cornell, il chitarrista Kim Thayil, il bassista Ben Shepherd e il batterista Matt Cameron.

Questi i dettagli delle 3 date di Chris Cornell :

  • 25 Giugno – Udine,  Castello
  •  26 Giugno – Torino,  Colonia Sonora
  • 29 Giugno –  Firenze, Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze

I biglietti sono disponibili su TicketOne, per gli iscritti al Fan Club da oggi alle 18.00 fino alle 8.00 di lunedi 27 Febbraio; dalle ore 10.00 sempre di lunedità partirà la vendita generale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.