Ci hanno rotto il karma” è il nuovo singolo dei Radio Lausberg, al quale ha preso parte anche il compianto Enrico Erriquez Greppi, il frontman della Bandabardò scomparso due mesi fa. Proprio poco prima della sua scomparsa, Erriquez aveva collaborato, come già faceva da anni, con la band lucana di Giuseppe Oliveto, dando il suo contributo al brano, che il gruppo ha deciso di dedicare proprio a lui.

Giuseppe Oliveto ha parlato della collaborazione con Enrico, che in “Ci hanno rotto il karma” figura nei cori: “Enrico è stato un vero Maestro, un amico sincero, un riferimento straordinario. Colui che ha saputo tirar fuori da me forze che sentivo di avere ma che non riuscivo ad esprimere”.

Ci hanno rotto il karma” è uscito il 14 aprile, è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio. Fa parte di “Maschere umane”, il secondo album dei Radio Lausberg in uscita prossimamente per Vrec / Salty Music e distribuito da Audioglobe. Nel frattempo, è disponibile anche il videoclip del brano, realizzato con le illustrazioni e le animazioni di Santiago Baculima.

Chi sono i Radio Lausberg

Il gruppo è composto da Giuseppe Oliveto, voce e polistrumentista, Luca Oliveto, piano, voce e battente, Enzo Peluso, chitarra classica, acustica e bouzouki, Carmelo Ciminelli, fisarmonica e zampogne, Corrado Aloise, batteria e percussioni e Pasquale Ferrara al basso e contrabbasso. I Radio Lausberg sono fortemente legati alle loro radici calabro-lucane e vogliono esprimere questo senso di appartenenza tramite la loro musica. Nel 2016 l’esordio con “Lo sposalizio”, che li ha portato in tour passando anche per il Pistoia Blues Festival – in apertura a Niccolò Fabi. Sono stati premiati alla sesta edizione del Festival del Dialetto e al Festival Civitanova 2016, sono stati finalisti di Area Sanremo 2016, Musicultura 2016. Nel corso dei tour e delle loro esperienze musicali, i Radio Lausberg hanno collaborato con molti artisti, tra cui gli Almamegretta e Alex Britti. La collaborazione con Erriquez è arrivata nel 2017, quando il frontman della Bandabardò ha fatto da direttore artistico per l’EP “Terre di Mezzo”. Visti i risultati della prima esperienza, il gruppo ed Erriquez si sono rimessi al lavoro per il secondo album, terminato poco prima che il cantautore, purtroppo, ci lasciasse.

Ci hanno rotto il karma, il videoclip

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.