Il ritorno di Loredana Errore: il nuovo album uscirà il 9 aprile, ma è già disponbile in pre-order con la versione vinile autografata. “C’è vita”, questo il titolo, sarà disponibile in formato CD e digitale ed è composto da 7 tracce, inclusa una cover de “La cura” di Franco Battiato. “C’è vita” celebra i 10 anni di carriera di Loredana Errore e contiene anche una versione speciale di uno dei suoi brani più conosciuti, “Ragazza occhi cielo”, scritto per lei da Biagio Antonacci. “C’è vita” segna il ritorno di Loredana Errore con la voglia di raccontarsi con semplicità e il coraggio di superare gli ostacoli, senza perdere il sorriso:

Dentro ogni vita c’è una fiaba da scoprire con semplicità rimanendo se stessi, mostrandosi per quello che si è, questa è la cosa più preziosa. Ciascuno ha il diritto di vivere senza giudizi discriminatori tesi a ledere la naturale creatività di noi esseri umani, partendo da questi valori non ho mai smesso di alimentare i miei sogni e di crederci con tutta me stessa, col sorriso al cuore e rivolto al cielo, grata di poter sognare questo album. Questo è il mio primo album che esce anche in versione 33 giri e sono davvero felice di iniziare con “C’è Vita”.

Loredana Errore è stata scoperta dal grande pubblico nel 2009, dopo la sua partecipazione al programma “Amici”, dove si è piazzata seconda. Nel corso del programma di Maria De Filippi ha avuto la possibilità di incontrare dei mostri sacri della musica, duettando con Lucio Dalla e Pino Daniele e poi è arrivata “Ragazza occhi cielo”, il brano scritto per lei da Biagio Antonacci con il quale ha ottenuto il disco di platino. A 28 anni, Loredana Errore ha visto la sua carriera subire una battuta d’arresto a causa di un grave incidente stradale. I medici le avevano detto che sarebbe rimasta paralizzata a vita ma lei non si è arresa ed è tornata a vivere e a cantare, anche con più forza di prima.


Cover Ce Vita Loredana Errore b


C’è vita, la tracklist

  1. 100 vite
  2. È la vita che conta
  3. Torniamo a casa
  4. Madrid non va a dormire
  5. Ora che nevica
  6. La cura
  7. Ragazza occhi cielo (10th year edition)

Foto di copertina: Nicolò Novali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.