Caparezza annuncia il nuovo album in arrivo a distanza di quattro anni da “Prisoner 709”. Il nuovo album si intitola “EXUVIA” e sarà disponibile dal 7 maggio su etichetta Polydor/Universal Music.
L’album contiene quattordici brani scritti, composti, prodotti da Caparezza e mixati da Chris Lord-Alge. Da oggi è attivo il preorder e il presave del disco al seguente link: https://pld.lnk.to/Exuvia

L’exuvia è, in sintesi, il termine che descrive la vecchia pelle dell’insetto dopo la muta. Caparezza prende in prestito questo termine scientifico per raccontare la sua personale trasformazione, il suo viaggio dal passato al presente. Il disco celebra così il rito di passaggio, il distacco e la fuga dalla propria “exuvia”.
A fare da traino è il singolo da cui l’album prende il nome.

Caparezza – Exuvia – Artwork

Sulla copertina c’è un simbolo che rappresenta il passaggio da una condizione attuale (cerchio grande) ad una futura (cerchio piccolo) attraverso una serie di spirali (simbolo di morte e rinascita in gran parte delle culture) – Spiega Caparezza – La mia EXUVIA è dunque un rito di passaggio in 14 brani, il percorso di un fuggiasco che evade dalla prigionia dei tempi andati per lasciarsi inghiottire dalla selva e far perdere le proprie tracce. Ho speso davvero tutte le mie energie per poter uscire dalla mia EXUVIA, ma di questo parlerò a tempo debito. Adesso preferisco farvi ascoltare la title track. L’album è già in pre-ordine e io sono già in fermento.

Il disco è disponibile dal 7 maggio in digitale e in formato CD e LP. Il preorder dell’album in CD e LP in tutti i principali storedarà diritto all’acquisto anticipato ed esclusivo, prima della prevendita generale, dei biglietti dell’EXUVIA tour che prenderà il via dal mese di febbraio 2022 nei principali palasport.

Caparezza – Exuvia – Singolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.