I Foo Fighters irrompono subito sul mercato discografico con il nuovo album che proprio oggi, 15 settembre ha visto la luce: “Concrete and Gold” ha conquistato subito il #1 su iTunes in 12 Paesi e si è posizionato nella top 5 in 25, in Italia al #2.

Anticipato dal singolo “Run” per il cui video i componenti della band si sono fatti invecchiare di un bel po’ di anni e dopo aver svelato “The Sky Is A Neighborhood” accompagnato dal video che è una vera e propria opera fantascientifica dove volano bambini (le figlie di Dave Grohl), ora è il momento di scoprire “Concrete and Gold”, una monumentale e grandiosa opera rock.

Inoltre oggi la band pubblica l’imperdibile video di animazione del making of, scritto da Dave Grohl stesso, diretto da Visual Creatures e illustrato da Joe Garber. Se qualcuno vuole capire che cosa abbiano in comune uccelli, api, ali di pollo e soprattutto Paul McCartney e Justin Timberlake può vedere questo spettacolare rockumentary – cartone animato “The Making of Concrete and Gold”.

I Foo Fighters annunciano anche ufficialmente l’apertura del loro pub “The Foo Fighters Arms” a Londra, dove si ascolta solo musica dei Foo Fighters, vengono servite le loro bevande speciali e viene venduto il loro merchandising in esclusiva e altri oggetti in edizione limitata. Si trova al 339 Cambridge Heath Rd e apre mercoledì 20 settembre.

“Concrete and Gold” sarà supportato da un tour impegnativo nelle arene, negli stadi e nei festival di tutto il mondo. Il tour partirà il 7 ottobre con il Cal Jam 17 Festival al Glen Helen Regional Park a San Bernardino, California. Un’enorme festa per la musica con le maggiori star del pianeta per una non-stop di rock.

Rispondi