
Da Don Matteo a Il Paradiso delle Signore, anticipazioni Rai (credit@raiplay.it) -melodicamente.com
Un colpo di scena che nessuno si aspettava potrebbe verificarsi a breve: scopriamo di cosa si tratta, nello specifico.
Don Matteo e Il Paradiso delle Signore sono certamente due trasmissioni molto amate dal pubblico italiano. Entrambe fanno incetta di ascolti su Rai Uno: la prima in prime time, la seconda in day time.
Due successi che senza dubbio sono motivo di orgoglio in casa Rai. Tanto clamore è certamente dovuto alla bravura degli attori e alle storie che essendo molto avvincenti, riescono a coinvolgere i telespettatori da diversi anni, non annoiando mai.
Don Matteo 15 dovrebbe cominciare le riprese da giugno 2025, mentre per Il Paradiso delle Signore, il set dovrebbe riaprire dal 26 maggio 2025. E proprio a proposito della soap di Rai Uno, sono attese moltissime novità, in vista dei nuovi episodi, che vedremo a partire dal mese di settembre.
Diversi attori sono confermati, tra cui Vanessa Gravina, Roberto Farnesi, Pietro Masotti e molti altri ancora. Sono tanti i punti da sviluppare nelle nuove trame, dato che molti archi narrativi sono in sospeso e con molta probabilità diversi segreti si scopriranno nella decima stagione della soap.
Un famoso attore potrebbe entrare nel cast de Il Paradiso delle Signore 10
Oltre alle riconferme, ne Il Paradiso delle Signore 10 potrebbe arrivare una new entry, dopo il grande successo avuto con Don Matteo.

Stiamo parlando del rumor che vorrebbe l’attore Simone Montedoro, nel cast dell’amata soap di Rai Uno. Montedoro, come sappiamo, è noto per il ruolo del capitano Giulio Tommasi in Don Matteo. Le riprese della soap cominceranno il 26 maggio, e per ora si tratta di un’indiscrezione.
Non si sa che ruolo dovrebbe interpretare, anche perché, attualmente gli autori starebbero ancora stilando la sceneggiatura. L’attore è attualmente impegnato a teatro col musical Prova a prendermi, remake della fortunata pellicola con Di Caprio e Tom Hanks.
Montedoro, peraltro, era tornato in Don Matteo 14, nel ruolo di Tommasi, per occuparsi del mistero del decesso di sua moglie Patrizia. Mistero che ha portato diverse cose inaspettate, a galla.
Intanto, ne Il Paradiso delle Signore, le novità saranno tante, molte delle quali attualmente top secret. Vanessa Gravina, però, intervistata a La Vita in Diretta, aveva lanciato una grossa anticipazione, senza aggiungere altro. A quanto pare, la stagione 10, potrebbe riservare al suo personaggio, la contessa Adelaide Di Sant’Erasmo, addirittura i fiori d’arancio. Chi sarà il fortunato? Lo scopriremo da settembre in poi.