I Red Hot Chili Peppers tornano a distanza di 5 anni dall’ultimo “I’m with you” con il singolo “Dark Necessities“, il primo estratto dal nuovo e atteso disco. “The Getaway“, questo il titolo dell’album, uscirà il prossimo 17 giugno per Warner Music.
Si tratta dell’undicesimo album studio per i RHCP e il secondo con la nuova formazione composta dagli evergreen Anthony Kiedis, Flea, Chad Smith e Josh Klinghoffer, entrato nella band dopo il definitivo abbandono di John Frusciante nel 2009. Il disco è prodotto da Danger Mouse e mixato da Nigel Godrich.

In occasione dell’uscita dell’album i Red Hot Chili Peppers saranno impegnati in un lungo tour promozionale che li porterà anche in Italia per due date in autunno: il prossimo 8 ottobre a Casalecchio di Reno (Bologna) e il 10 ottobre al Pala Alpitour di Torino. I biglietti saranno in vendita a partire dalle 11.00 del 13 maggio e in anteprima, solo per chi ha l’App MySamsung, dalle 10.00 dell’11 maggio. A partire dalle ore 10.00 di mercoledì 11 maggio infatti, attraverso MySamsung App, scaricabile sul proprio dispositivo mobile, i fans del celebre gruppo statunitense potranno acquistare i primi biglietti per le due date italiane del concerto. La prevendita durerà 48 ore fino allo scoccare dell’apertura ufficiale delle vendite in programma per venerdì 13 maggio alle ore 11.00. Ogni biglietto acquistato comprenderà una copia fisica o digitale di “The Getaway“.

Questa la tracklist di “The Getaway”

  1. The Getaway
  2. Dark Necessities
  3. We Turn Red
  4. The Longest Wave
  5. Goodbye Angels
  6. Sick Love
  7. Go Robot
  8. Feasting on the Flowers
  9. Detroit
  10. This Ticonderoga
  11. Encore
  12. The Hunter
  13. Dreams of a Samurai

Rispondi