Il 18 dicembre prossimo arriva in radio e in digitale “Lazarus“, il nuovo singolo di David Bowie estratto dal nuovo attesissimo album di inediti “★” (“Blackstar“). (Questo il link per ascoltare un’anticipazione di 15” del brano

L’anteprima mondiale di “Lazarus” sarà trasmessa il 17 dicembre 2015, in UK su BBC Radio 6, durante lo show di Steve Lamacq http://smarturl.it/6MusicLamacq e sul portale americano npr http://www.npr.org/music/.

Questo secondo singolo è l’unico brano tratto dall’album “★” (Blackstar) , in pubblicazione l’8 gennaio 2016, presente nel musical “Lazarus“, scritto da Bowie e Enda Walsh, diretto da Ivo Van Hove, che ha debuttato con grandissimo successo di critica e pubblico il 7 dicembre a New York. Il musical, sequel teatrale de “L’uomo che cadde sulla terra“, è stato commentato in modo entusiastico dal New York Times: “Un suono grandioso, un nuovo musical che manda letteralmente in orbita, creato attorno alle canzoni di Bowie“, mentre il Rolling Stone lo definisce come “Un surrealistico Tour de Force …

Lazarus
Lazarus nuovo singolo di David Bowie

Inoltre sul sito http://imablackstar.com è stato lanciato The ★ Profile Maker, che permette ai fan di creare immagini per i propri profili social applicando una maschera ispirata all’artwork di Blackstar. Le immagini che verranno condivise sui social con l’hashtag #imablackstar entreranno a far parte dell’Universo ★: una galassia di punti che formano una stella, ciascuno dei quali rappresenta un post condiviso usando #imablackstar. Ogni volta che si cliccherà su un punto si visualizzerà uno dei post.

“Blackstar” è il 28° album in studio di David Bowie che arriva a distanza di tre anni dall’ultimo disco “The Next day”, molto apprezzato da critica e pubblico. La title track è stato scelta per anticipare l’uscita dell’album e disponibile dal 20 novembre. E’ possibile acquistare l’album in pre order su iTunes

Rispondi