Nel 1982 David Bowie ha fatto una piccola apparizione nel film animato “The Snowman”, basato sul libro per bambini di Raymond Briggs. Seppure breve, l’apparizione aveva come protagonista David Bowie, per cui i suoi fan la conoscono molto bene. Nei giorni scorsi, mentre si trovava alla ricerca di oggetti e accessori natalizi, il figlio di Bowie, Duncan Jones, ha ritrovato la sciarpa che il padre ha indossato proprio nella breve scena di “The Snowman”. Duncan, anche conosciuto come Zowie, ha pubblicato su Twitter una foto che lo ritrae con addosso la famosa sciarpa e dal tweet è nata una bellissima storia.


© Duncan Jones / Twitter

La foto non è passata inosservata agli occhi di Brian Harding, che nell’82 aveva prodotto “The Snowman”. Il produttore ha così raccontato la storia che si nasconde dietro una semplice sciarpa, ricordando il fascino e la gentilezza di David Bowie sul set:

Ciao Duncan! Sono Brian Harding, che ha prodotto le riprese dell’introduzione di tuo padre in “The Snowman. Potresti non ricordare la storia, ma la sciarpa è stata lavorata a maglia dalla signora nel reparto contabilità della TVC, la società di produzione che ha realizzato l’animazione. È venuta sul set e l’ha mostrata a David. Al termine delle riprese, David ha chiesto molto gentilmente di poter tenere la sciarpa per regalarla a suo figlio, Zowie. Questa è stata l’unica commissione che ha richiesto per le riprese e credo che abbia offerto i suoi servizi per motivi personali. Era un uomo affascinante e assolutamente professionale. Sono contento che la sciarpa abbia trovato la sua strada: da padre a figlio!

Il prossimo 8 gennaio, giorno in cui David Bowie avrebbe compiuto 73 anni, uscirà il musical “Lazarus”, con protagonista Michael C. Hall. Lo stesso Bowie aveva contribuito alla lavorazione del progetto e sempre a lui, nel giorno del suo compleanno, verrà dedicato uno speciale della BBC: “A Bowie Celebration: Just For One Day”.


David Bowie nell’introduzione di The Snowman

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.