Intervistato da People, l’ex chitarrista dei Bon Jovi, Richie Sambora, ha parlato delle motivazioni che lo hanno portato a lasciare il gruppo. Sambora è uscito dai Bon Jovi nel 2013, dopo 30 anni di “onorata carriera” e lo ha fatto per amore della figlia. “Amo ancora stare sul palco ma ciò per cui vieni pagato, di fatto, è per stare lontano dalla tua famiglia“. Ava, che oggi ha 23 anni, è la figlia che il chitarrista ha avuto con Heather Locklear e che allora aveva bisogno che il padre fosse più presente nella sua vita.

Richie Sambora, oggi 61enne, ha raccontato che nonostante non abbia preso una decisione popolare, era necessario che facesse questo passo. Quando era in tour, il chitarrista cercava di raggiungere la figlia tutte le volte che poteva. Allora guadagnava abbastanza da permettersi un aereo privato per volare da lei il prima possibile:

Ero al punto in cui non avevo molta scelta. Ne abbiamo passate di tutti i colori. Quello era un periodo di “mantenimento psicologico” per la famiglia. Certo, non sono un angelo, ma mi sono reso conto che Ava aveva bisogno che fossi vicino a lei in quella fase della sua vita. La famiglia doveva venire prima di tutto, è successo semplicemente questo.

Richie Sambora è considerato uno dei migliori chitarristi di tutti i tempi ed ha dato un enorme contributo ai Bon Jovi. Il frontman del gruppo, Jon Bon Jovi, ha ammesso che il suo addio è stato particolarmente doloroso. In passato, il chitarrista ha avuto diversi problemi legati al consumo di alcol (oltre che dipendenza da antidolorifici), per cui è stato ricoverato e anche arrestato (per guida in stato d’ebbrezza, mentre era in auto proprio insieme alla figlia). Ava è nata nel 1997 dalla relazione con Heather Locklear, l’attrice e Sambora si sono separati nel 2006.


© Ava Sambora / Instagram

Ava, sempre nell’intervista rilasciata a People, ha parlato del suo rapporto col padre, descrivendolo come la sua roccia e raccontando di come l’abbia sempre incoraggiata ad essere se stessa e a inseguire i propri sogni. “Mi ama con tutto se stesso e sono fortunata ad averlo come padre” ha raccontato la ragazza, ricordando di come lui le facesse sorprese, arrivando perfino dall’Australia mentre si trovava in tour. Dopo aver lasciato il gruppo, Richie Sambora si è stabilito a Calabasas, in California, per stare vicino ad Ava e vivere una vita più tranquilla.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.