Dove laurearsi in Sound Designer

0
944

Oggi vogliamo parlarvi dello IED (Istituto Europeo di Design), un istituto rivolto a tutte le menti creative che cercano opportunità per far crescere il proprio sogno e la propria passione attraverso dei corsi fortemente specializzati.
Lo IED, che si trova in diverse città d’Italia, è un istitutio in continua evoluzione che si occupa di valorizzare la creatività e la professionalità attraverso studi mirati e un percorso di formazione completo tra teorie e attività pratica, per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro con tutte le abilità necessarie, grazie a numerosi laboratori e collaborazioni e progetti con le aziende.

Design, Management e comunicazione, Moda, Visual Communication non sono gli unici corsi disponibili, ma sono presenti anche dei corsi per chi ama la musica e le sue sfumature, il corso di Sound Designer infatti è pennsato per formare la figura del progettista di comunicazione sonora, un professionista che dirige, orchestra e controlla il suono, lavorando su ogni oggetto e prodotto di comunicazione. Sfumature e timbri, suoni d’ambiente, audio analogico e digitale sono il suo territorio d’elezione. Il corso di Sound Designer si trova nelle sedi di Milano e Roma. Il corso di sound design spalanca le porte, non solo in Italia, ma anche all’estero degli studi di post-produzione audio-video, agenzie di comunicazione, web agency, case di produzione televisiva e studi di sviluppo software/applicativi.

Nelle varie sedi IED in diverse città d’Italia, come Milano, Cagliari, Como (Accademia Galli – IED Istituto Europeo di Design), Firenze, Roma, Torino, Venezia, si possono trovare quattro scuole: Design, Moda, Visual Communication, Management e Comunicazione. In Spagna invece l’istituto è presente a Madrid, Barcellona mentre in Brasile a San Paolo, Rio de Janeiro.
L’istituto offre una vasta offerta didattica e comprende corsi triennali post-diploma, master, corsi biennali, corsi di specializzazione e formazione avanzata, corsi estivi e corsi semestrali in italiano, inglese, spagnolo e portoghese. I corsi triennali partono a metà ottobre 2015.
Per chi volesse maggiori informazioni segnaliamo l’Open DAY del 16 settembre 2015

Articolo SponsorizzatovisionnageArticle

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.