Oggi vogliamo parlarvi dello IED (Istituto Europeo di Design), un istituto rivolto a tutte le menti creative che cercano opportunità per far crescere il proprio sogno e la propria passione attraverso dei corsi fortemente specializzati.
Lo IED, che si trova in diverse città d’Italia, è un istitutio in continua evoluzione che si occupa di valorizzare la creatività e la professionalità attraverso studi mirati e un percorso di formazione completo tra teorie e attività pratica, per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro con tutte le abilità necessarie, grazie a numerosi laboratori e collaborazioni e progetti con le aziende.

Design, Management e comunicazione, Moda, Visual Communication non sono gli unici corsi disponibili, ma sono presenti anche dei corsi per chi ama la musica e le sue sfumature, il corso di Sound Designer infatti è pennsato per formare la figura del progettista di comunicazione sonora, un professionista che dirige, orchestra e controlla il suono, lavorando su ogni oggetto e prodotto di comunicazione. Sfumature e timbri, suoni d’ambiente, audio analogico e digitale sono il suo territorio d’elezione. Il corso di Sound Designer si trova nelle sedi di Milano e Roma. Il corso di sound design spalanca le porte, non solo in Italia, ma anche all’estero degli studi di post-produzione audio-video, agenzie di comunicazione, web agency, case di produzione televisiva e studi di sviluppo software/applicativi.

Nelle varie sedi IED in diverse città d’Italia, come Milano, Cagliari, Como (Accademia Galli – IED Istituto Europeo di Design), Firenze, Roma, Torino, Venezia, si possono trovare quattro scuole: Design, Moda, Visual Communication, Management e Comunicazione. In Spagna invece l’istituto è presente a Madrid, Barcellona mentre in Brasile a San Paolo, Rio de Janeiro.
L’istituto offre una vasta offerta didattica e comprende corsi triennali post-diploma, master, corsi biennali, corsi di specializzazione e formazione avanzata, corsi estivi e corsi semestrali in italiano, inglese, spagnolo e portoghese. I corsi triennali partono a metà ottobre 2015.
Per chi volesse maggiori informazioni segnaliamo l’Open DAY del 16 settembre 2015

Articolo SponsorizzatovisionnageArticle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.