La band britannica di alternative rock degli Elastica potrebbe tornare insieme dopo che sono stati visti agli Abbey Road Studios. L’ingegnere di studio Sean Magee ha anche fatto un tweet in cui dice di aver lavorato ad un disco degli Elastica, aggiungendo che il gruppo non si era riunito per 20 anni e che è stato bello assistere a momenti del genere.

Le foto illustrano la band che esce dallo studio senza la cantante Justinne Frischmann: non è ancora chiaro se la band stia attualmente lavorando ad un nuovo disco o ad una versione rimasterizzata di uno dei loro album precedenti. Il bassista dei Suede Matt Osman ha risposto sempre tramite Twitter parlando di “una notizia grandiosa”.

elastica

La band perse Frischmann nel 2001 dopo i primi due album, “Elastica” del 1995 e “The Menace” del 2000. Da quando la formazione si è sciolta, la cantante ha vissuto fuori dalla luce dei riflettori e raramente si è concessa per delle interviste. Ha fatto una breve apparizione nel mondo della musica nel 2003 scrivendo insieme a MIA il suo album di debutto. Ultimamente si è data all’arte e ha affermato in un’intervista del 2016 di non sentire più nessun desiderio per la musica: “Sento di aver trovare finalmente il mio mezzo espressivo con la pittura. Penso di essere una persona socialmente ansiosa: credevo di dover affrontare la cosa ma attualmente sono felice da sola. Quando sono nello studio e comincia il mio lavoro pittorico sento di essere nel punto preciso in cui voglio essere. Non credo di aver mai sentito questo con la musica, è sempre stata una giostra di emozioni che avrebbe portato ad una fine orribile. Ho girato tutto il mondo e ho visto come era messo davvero il pianeta nel 1995-96 e ho avuto modo di incontrare un sacco dei miei eroi. Una delle lezioni più importanti che ho appreso è che il successo non necessariamente ti arricchisce o ti fa vivere meglio. Viviamo in una cultura dove c’è troppa enfasi sulla celebrità e siamo stati cresciuti pensando che essere famosi sarebbe stato grandioso, ma non è sempre così”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.