Il 2020 per Elodie possiamo definirlo come l’anno della definitiva consacrazione artistica e a conferma di ciò arriva anche la classifica di Spotify Italia che nel 2020 la vede al primo posto come donna più ascoltata della piattaforma.

L’artista romana, con quasi 2 milioni di ascoltatori mensili, è l’unica presente nella Top200 Italia con tre brani, la sua “Guaranà” e i feat. “Ciclone” di Takagi e Ketra e “Parli Parli” di Carl Brave. Il suo ultimo progetto discografico, “This is Elodie“, certificato disco d’oro, ad oggi ha superato i 360 milioni di stream complessivi ed è l’album di una donna più venduto del 2020 nel nostro Paese. Tra le tracce presenti al suo interno ci sono le hit multiplatino “Guaranà”, “Andromeda”, “Margarita”, “Pensare Male” e “Nero Bali”.

ELODIE
Elodie

Chiamata a interpretare il brano “Volo via”, brano principe della colonna sonora di “Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria“, film d’animazione targato Netflix. Per l’occasione è stato rilasciato anche il videoclip ufficiale, presentato in versione ridotta su Instagram e integrale su YouTube, che vede protagonisti alcuni bambini del Quartaccio, quartiere in cui la stessa Elodie è cresciuta. Proprio di recente la cantante si era confessata nel corso di una lunga intervista in cu aveva raccontato le proprie esperienze e difficoltà. La fuga verso una nuova vita per realizzare il suo sogno legato alla musica.

Questo il video di “Volo via”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.