La giovane cantautrice pugliese Erica Mou è pronta a ritornare sulle scene musicali con un nuovo lavoro inedito: “Contro le Onde” (secondo album per l’etichetta Sugar di Caterina Caselli, dopo “È” del 2011), della cui produzione si è occupato Boosta, membro dei Subsonica. Il tutto sarà anticipato dal primo singolo dal titolo “Mettiti la maschera”  brano annunciato dalla stessa artista sul suo profilo ufficiale twitter in uscita a breve:

“Ci siamo. Il nuovo singolo è alle porte! Si chiama ‘Mettiti la maschera’ e non vedo l’ora di farvelo ascoltare! Oggi inizio col svelarvi la copertina… Presto, con tante tante novità”.

La cantante è reduce dalla performance sul palco del Concertone romano del Primo maggio, assieme ad altri grandi artisti esibiti tutti insieme in un’unica giornata speciale divisi tra Roma e Taranto. Nel 2012 si è classificata seconda al festival di Sanremo nella categoria Sanremo Social, con il brano “Nella vasca da bagno del tempo” per il quale ha ricevuto anche il premio della critica Mia Martini e quello della sala stampa radio e tv.

Erica Mou - Artwork - Mettiti la Maschera
Erica Mou – Mettiti la Maschera – Artwork

Il nuovo brano sembra anticipare inaspettate sonorità ed una nuova dimensione artistica che si riflette in un nuovo look più sofisticato e femminile, un’anteprima del brano potrete ascoltarla a fine articolo sul canale You Tube ufficiale della cantautrice. Il direttore di XL di Repubblica, Luca Valdorta,  ha così commentato in anteprima il nuovo lavoro dell’artista di Bisceglie: “E’ un disco destinato a rimanere negli anni”.

Erica inoltre partecipa anche al contest online Wind Music Awards Next Generation che permetterà ad un artista tra gli emergenti nel panorama musicale italiano di esibirsi sul palco della settima edizione dei Wind Music Awards, in programma il 3 giugno prossimo a Il Centrale Live del Foro Italico di Roma, con diretta televisiva su Rai1 in prima serata condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Rispondi