Dopo tre anni dal suo ultimo lavoro discografico “Ali e Radici” (2009), Eros Ramazzotti ritorna con un nuovo singolo dal titolo “Un angelo disteso al sole“, in rotazione radiofonica e in vendita su iTunes a partire dal prossimo 12 ottobre.  Il brano, che sarà pubblicato all’estero anche il lingua spagnola (“Un Angel Como El Sol Tu Eres“), è stato realizzato dal cantante romano grazie alla collaborazione di Saverio Grandi e Luca Chiaravalli.

Con il lancio di “Un angelo disteso al sole” Eros anticipa la pubblicazione del suo nuovo e attessisimo album di inediti, “Noi“, in uscita il 13 novembre su etichetta Universal. Per il momento, il cantante ha deciso di non concedere anteprime circa la tracklist del disco e la realizzazione del videoclip che accompagnerà il primo singolo estratto. Le uniche notizie certe, confermate anche dallo stesso artista, riguardano i suoi prossimi impegni live. Infatti, in vista del tour promozionale di “Noi“, Ramazzotti ha deciso di siglare un contratto con la più grande agenzia mondiale, la Live Nation, dopo aver collaborato per molti anni con la Trident di Maurizio Salvadori.

Eros Ramazzotti |© RONALD WITTEK/AFP/Getty Images

Ma le novità in casa Ramazzotti non sono ancora finite. Per la promozione del suo prossimo album, il cantate ha deciso di rinnovare il suo sito web, attraverso la creazione di una nuova veste grafica e l’inserimento di news aggiornate e vari contenuti speciali.  Per avvicinarsi il più possibile alle richieste dei fan di tutto il mondo, è stato realizzato in cinque lingue (italiano, spagnolo, inglese, francese e tedesco) e consente anche l’accesso a tutti i canali ufficiali e certificati dell’artista (Google+, Facebook, Twitter, YouTube, fan forum e newsletter).

Un grande ritorno per Eros Ramazzotti, che ha deciso di far parlare ancora di sé e della sua musica, dopo essere stato protagonista delle pagine di cronaca rosa per la sua storia con la modella Marika Pellegrinelli da cui, circa un anno fa, ha avuto una figlia, Raffaela Maria.

Rispondi