Amore, morte e Rock ‘N’ Roll – Le ultime ore di 50 Rockstar: Restroscena e misteri” è il nuovo libro dello scrittore e giornalista musicale Ezio Guaitamacchi, disponibile in tutte le librerie e negli store digitali dal 6 novembre scorso.
Il libro è dedicato agli ultimi istanti di vita di diverse icone del rock ed è arricchito dalle prefazioni di ENRICO RUGGERI e di PAMELA DES BARRES (una delle groupie più iconiche negli anni Sessanta e Settanta).

“Amore, morte e Rock ‘N’ Roll” presenta retroscena, curiosità e aneddoti come: il mistero dei tre testamenti di Aretha Franklin, l’ipotesi di uno scandalo di pedofilia dietro la morte di Chris Cornell, l’inquietante “faccia a faccia” tra James Taylor e l’assassino di John Lennon poche ore prima dell’agguato al Dakota Building, lo strano giro di medici e psichiatri che circondava Prince e molto altro.

Amore, morte e Rock ‘N’ Roll – Le ultime ore di 50 Rockstar: Restroscena e misteri – artwork

Il 17 novembre alle ore 18.00 Ezio Guaitamacchi insieme a Eugenio Finardi e a Teresa De Sio dialogheranno sulle vite leggendarie e sulle morti altrettanto incredibili e drammatiche dei personaggi del libro, in diretta sul canale Facebook della casa editrice Hoepli (www.facebook.com/HoepliLibreriaEditore). Alla fine della diretta, Ezio Guaitamacchi e i suoi ospiti proporranno un breve quiz al pubblico collegato e i vincitori riceveranno una copia del libro.

Ezio Guaitamacchi

Decano del giornalismo musicale, autore e conduttore radio/tv, scrittore, docente e performer, direttore di due riviste specializzate e di varie collane di libri, nonché autore di una ventina di titoli sulla storia del rock, amante del “dark side” del mondo della musica, Ezio Guaitamacchi ha voluto in questo nuovo libro spingersi oltre, raccontando come le ultime ore di vita di cinquanta rockstar siano spesso intrecciate con i loro grandi affetti e come la mancanza dei medesimi possa essere, a volte, un killer spietato.

Per questo l’opera, Illustrata da Francesco Barcella, raggruppa per tipologia di “crimine” gli ultimi momenti di diverse leggende della musica, corredando ogni storia con immagini d’archivio, box di approfondimento, citazioni e canzoni che fanno da “colonne sonore” ai racconti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.