“Femmina”, disco pop e internazionale di Francesco Sarcina

0
954

Francesco Sarcina lancia oggi il 19 maggio 2015 sul mercato discografico “Femmina” (etichetta Universal Music Italia), il nuovo album di inediti che arriva a distanza di 2 anni dal debutto solista.

Il disco contiene 11 brani che segnano anche un nuovo percorso: arrangiatore e autore dei brani da sempre, questa volta Francesco si mette in gioco anche come interprete di alcuni testi accuratamente scelti e curati da lui e nati dalla collaborazione con giovani talenti.

È un disco pop, molto contemporaneo, dal sound internazionale” – spiega Sàrcina – “che ha come filo conduttore le melodie senza tempo che da sempre mi contraddistinguono“.

COVER FEMMINA
Francesco Sarcina – Femmina – Artwork

Nell’album si intrecciano un universo strumentale ruvido, uno più elettronico e uno più orchestrale.
Il disco si apre con la title track, brano uscito il 24 aprile e tra i pezzi più ascoltati in radio. Parte della scrittura della musica vede la partecipazione di un giovane cantautore dalla vena artistica già inconfondibile, Ermal Meta, con il supporto dei produttori Fabrizio Ferraguzzo e Roberto Cardelli.

Ossigeno” è invece il pezzo più internazionale del disco in cui Sàrcina si presta come puro interprete. Infatti è scritto e composto da Kevin Kadish (già autore, produttore e arrangiatore di Meghan Trainor e Miley Cyrus), Audra Mae, Nick Monson (autore, produttore e arrangiatore di Lady Gaga e Nick Jonas) e adattata in italiano da Ermal Meta.

“Femmina” è stato prodotto e arrangiato da Fabrizio Ferraguzzo, Roberto Cardelli ed Ermal Meta, registrato da Renato Romano presso il Massive Arts Studio di Milano e da Enrico La Falce presso li BoomBox Studio di Milano, e masterizzato da Antonio Baglio presso Antonio Baglio Mastering Studio di Milano.

Questa la tracklist di Femmina

1. FEMMINA

2. PARTE DI ME

3. UN MIRACOLO

4. NON TI BASTA MAI

5. SE TU

6. OSSIGENO

7. MIELE

8. SENZA PELLE

9. BENVENUTA NEL MONDO

10. VAI PENSIERO VAI

11. COME SEI

12. INESAURIBILE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.