Sanremo 2010 - ManifestoLa seconda serata del Festival di Sanremo 2010 vedrà stasera ancora l’esibizione degli artisti in gara e i primi cinque artisti della sezione Nuova Generazione in gara.
Tra le 12 canzoni degli artisti, sottoposte al voto della giuria demoscopica, passeranno solo i 10 brani più votati che saranno dunque ammessi alla quarta serata.

Le 5 canzoni degli artisti nuova generazione saranno sottoposto a un sistema di votazione misto, giuria tecnica composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” (con peso percentuale del 50%) e pubblico attraverso il sistema del televoto (con peso percentuale del 50%). Rimarranno in gara per la quarta puntata le due canzoni più votate della serata.

Tra gli ospiti della serata saliranno sul palco la Regina Rania di Giordania, i tre baby tenori Gianluca, Ignazio e Piero, lanciati dal programma “Ti lascio una canzone“,  l’attrice protagonista di “AvatarMichelle Rodriguez e il can can, con una forte rappresentanza di ballerine del Moulin Rouge.

Rispondi