Questa settimana la classifica FIMI, puntuale, mostra una novità in Top10. In vetta alla classifica degli album più venduti della settimana troviamo, in grande ascesa, i Linkin Park con il nuovo “Living Things” che salgono di quattro posizioni e scalzano dalla vetta “Believe” del giovane Justin Bieber che passa al secondo posto. A chiudere il podio è la new entry della settimana, parliamo dei Maroon 5 con il nuovoOverexposed”. La classifica prosegue al quarto posto con la riedizione “Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012″ di Max Pezzali e gli 883 che perdono una posizione (erano 3°), al quinto in salita di due posizioni Emma e la riedizione sanremese di “Sarò Libera” (era 7°), mentre al sesto si confermano i Club Dogo con  “Noi Siamo il Club. Più giù in classifica troviamo al settimo Vinicio Capossela e il suo “Rebetiko Gymnastas” che perde tre posizioni (era 4°), mentre all’ottavo si conferma Biagio Antonacci con il suo “Sapessi Dire No” .  La nona posizione è occupata da un’altra conferma, si tratta di Alessandra Amoroso (ora a New York a studiare Gospel) e il suo già multiplatinato “Ancora di Più-Cinque Passi in Più”. A chiudere la Top 10 questa settimana è Cesare Cremonini che con “La Teoria dei Colori” guadagna due posizioni e si riaffaccia tra i primi dieci (era 12°).

Le vendite generali questa settimana risultano molto basse nel podio con un circa 3 mila copie per i Linkin Park, un circa 2.500 per il secondo posto di Bieber e con circa 2.000 copie per il terzo posto dei Maroon 5.

LinkinPark - Living Things - Artwork

La classifica Top Digital Download si apre con conferme nelle prime due posizioni. Il primato confermato per la quarta settimana consecutiva da Gusttavo Lima e la sua “Balada”, al secondo la colonna sonora di questi Europei 2012 con Oceana e la sua “Endless Summer” , al terzo una new entry: Emis Killa, Club Dogo, J-Ax & Marracash con “Se Il Mondo Fosse”.

La classifica prosegue con il quarto posto dei Maroon 5 feat. Wiz Khalifa che con “Payphone” perdono una posizione (erano 3°), al quinto DJ Antoine feat. The Beat Shakers con “Ma Chérie”(erano 4°), mentre al sesto posto, giù di un gradino, gli Scissor Sister e la loro “Only The Horses” (erano 5°). Più giù in classifica troviamo al settimo gradino , in salita di ben sette posizioni, Serebro con la sua  “Mama Lover” (era 14°), all’ottavo si conferma Giorgia con la deliziosa Tu Mi Porti Su”, mentre alla nona posizione perdono tre gradini i Modà con  “Come un Pittore” (erano 6°). A chiudere la Top Digital Download  questa settimana è Simple Plan con “Summer Paradise” che perde tre posizioni (era 7°).

Classifica FIMI – Album

  1. Linkin Park – Living Things
  2. Justin Bieber – Believe
  3. Maroon 5 – Overexposed
  4. Max Pezzali/883 – Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012
  5. Emma – Sarò Libera
  6. Club Dogo – Noi Siamo Il Club
  7. Vinicio Capossela – Rebetiko Gymnastas
  8. Biagio Antonacci – Sapessi Dire No
  9. Alessandra Amoroso – Ancora di Più – Cinque Passi In Più
  10. Cesare Cremonini – La Teoria Dei Colori

 Top Digital Download

  1. Gusttavo Lima – Balada
  2. Oceana – Endless Summer
  3. Emis Killa, Club Dogo, J-Ax & Marracash – Se Il Mondo Fosse
  4. Maroon 5 feat. Wiz Khalifa – Payphone
  5. DJ Antoine feat. The Beat Shakers – Ma Chérie
  6. Scissor Sister – Only The Horses
  7. Serebro – Mama Lover
  8. Giorgia – Tu Mi Porti Su
  9. Modà – Come Un Pittore
  10. Simple Plan – Summer Paradise

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.