Online il nuovo brano inedito di Florence And The Machine dal titolo “Breath Of Life“, traccia composta per la colonna sonora di “Snow White And The Huntsman” (Biancaneve e il Cacciatore), film diretto da Rupert Saunders con Kristen Stewart e Charlize Theron. Il brano , che presenta un accompagnamento orchestrale davvero imponente, si mescola perfettamente alla voce di Florence Welch:

È stato incredibile vedere che la musica che abbiamo realizzato è stata trasformata in questa cosa incredibilmente orchestrale” ha spiegato la cantate – “Amo cori e amo la musica corale, e c’erano 60 cori per le parti vocali che avevo scritto. Quando i baritoni sono entrati, ho quasi pianto, è stato così emozionante“.

Florence Welch dei Florence and The Machine | © Neilson Barnard/Getty Images

Breath Of Life” come spiega la stessa cantante, è ispirato alla Strega, la Regina del male Ravenna, nel film interpretata da Charlize Theron:

“La regina è proprio questo personaggio incredibile, così affamato di vita, ma dentro così morto. E ‘una sorta di eterno, ma dentro non c’è niente. Lei ha questa sete per la giovinezza e per la vita, ma per quale tipo di vita? Questo buio, ma lei è così bella, così c’è questo tipo di contrapposizione tra bellezza e, in ultima analisi, la morte”

La colonna sonora del film sarà nei negozi di dischi a partire dal 29 Maggio, appena qualche giorno prima dell’uscita del film (1 Giugno), tuttavia la tracklist non è stata ancora svelata.

i Florence And The Machine il 9 Aprile scorso hanno rilasciato “MTV Unplugged – A Live Album“, album che comprende alcuni brani della discografia dei Florence e due cover come “Jackson”, brano eseguito in duetto assieme a Josh Homme dei Queens of the Stone Age e che attinge a piene mani dalla discografia di Johnny Cash e June Cartner che hanno avuto il merito di portare al successo la celebre canzone, e “Try a Little Tenderness” cover di Otis Redding.

Video “Breath Of Life” – Florenche And The Machine

Rispondi