Uscite Discografiche

Pubblicato il giugno 21st, 2017 | da Luisa Fazzito

0

Foo Fighters annunciano “Concrete and Gold”, il nuovo album

Sarà rilasciato il 15 settembre prossimo il nuovo album, il nono in studio, dei Foo Fighters. Ad annunciarlo la band stessa che svela anche il titolo del nuovo progetto, “Concrete and Gold“.Il disco vedrà la luce sotto l’etichetta Roswell Records/RCA Records e sarà prodotto da Greg Kurstin.

“Ho voluto che questo disco avesse più di qualunque altro il più grande suono Foo Fighters: che fosse un gigantesco album rock ma con il senso della melodia e dell’arrangiamento di Greg Kurstin: la versione dei Motorhead di Sgt. Pepper… o qualcosa del genere, per intenderci”.

Con queste parole Dave Grohl presenta il nuovo album già disponibile in pre-order.


Proprio come il singolo già rilasciato e ora in radio, “Run” parte come “un lento inceneritore per poi trasformarsi improvvisamente in un tuono impetuoso” (BILLBOARD) con il suo “enorme coro trionfante” (STEREOGUM), “Concrete and Gold” unisce alcuni dei riff più pesanti che mai dei Foo Fighters con Ie complesse armonie seducenti che portano la firma del produttore – per la prima volta con i FF – Greg Kurstin (già con Adele, Sia, Pink).

Tecnico del suono e addetto al mixaggio è Darrel Thorp (Beck, Radiohead). È questo collettivo che ha dato vita al progetto del nuovo album che era “la versione dei Motorhead di Sgt. Pepper… o qualcosa del genere“, prenotando in gran segreto gli EastWest Studios per dar vita a questo “matrimonio degli estremi”.

Inoltre i Foo Fighters hanno iniziato a dare vita, oltre all’album più ambizioso della loro vita, anche a un progetto incredibile: il CAL JAM 17, un’enorme festa per la musica che avrà vita il 7 ottobre al Glen Helen Regional Park in San Bernardino (California) con le maggiori star del pianeta per una non-stop di rock: Queens of the Stone Age, Cage The Elephant, Liam Gallagher, The Kills, Royal Blood, Japandroids, Wolf Alice, Bob Mould, The Struts, Bully, Circa Waves, Babes in Toyland, Adia Victoria, Fireball Ministry, The Obsessed, Pinky Pinky, Starcrawler, White Reaper. In aggiunta ci saranno anche attrazioni, ruote panoramiche, parco acquatico, uno studio di registrazione mobile e molto di più.

La tracklist di “Concrete and Gold”:

1. T-Shirt
2. Run
3. Make It Right
4. The Sky Is A Neighborhood
5. La Dee Da
6. Dirty Water
7. Arrows
8. Happy Ever After (Zero Hour)
9. Sunday Rain
10. The Line
11. Concrete and Gold

Tags: , , ,


Informazioni sull'Autore

Appassionata di calcio e sport, amante di tutto ciò che è rock e grunge, apprezza la musica e ne scrive quotidianamente. Ama i live e segue con passione gli eventi mediatici, coordina con entusiasmo il gruppo editor di MelodicaMente.



Rispondi

Torna in alto ↑