I Foo Fighters, ovvero Dave Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Chris Shiflett, Pat Smear e Rami Jaffee. ci hanno stupito varie volte nel corso della loro ormai ventennale carriera. E anche stavolta non sono stati da meno.

Infatti la band alternative rock statunitense ha ben deciso di spiazzare tutti pubblicando a sorpresa “Run“, il nuovo singolo per l’estate: la canzone è accompagnata da un video epico diretto da Dave Grohl stesso e caratterizzato da un grande guizzo creativo e in cui i bombardamenti di versi e il crescendo dei ritornelli si combinano perfettamente con un’incredibile performance della band, che suona per un pubblico inimmaginabile come mai prima d’ora.

Il videoclip, ambientato in una casa di riposo, mostra i componenti della band invecchiati e alle prese con infermiere, medicine e carrozzine e durante un concerto nell’ospizio si scatena la rivolta dei degenti contro il personale medico mentre la band suona e canta di fughe e di libertà: la protesta degenera e dopo aver immobilizzato gli infermieri i pazienti sfondano una porta e corrono via dalla struttura di accoglienza, assaltando una macchina e utilizzandola per scappare mentre i pazienti rimasti in strada improvvisano un adrenalinico balletto prima di stramazzare al suolo.

Run” è il primo pezzo dall’uscita a fine 2015 dell’EP gratuito “Saint Cecilia” che la band regalò ai propri fans e si candida da subito come un brano che diventerà un classico dei Foo Fighters (grazie alle solide basi rock del pezzo che mescola sapientemente alternative e screamo) ma soprattutto anche come brano che spopolerà nelle radio di settore e non solo, proprio per questo mix tra melodia e forza, tra aggressività e dolcezza.

Direi che ora è finito il momento delle chiacchiere: non mi resta altro che congedarmi e augurarvi buona visione del nuovo singolo dei Foo FightersRun“.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.