Uscite Discografiche

Pubblicato il novembre 7th, 2014 | da Angelo Moraca

0

Foo Fighters, “What Did I Do? / God as My Witness” quarto brano

“What Did I Do? / God as My Witness” è il titolo del quarto estratto dall’album “Sonic Highways” dei Foo Fighters in uscita nel mercato discografico il prossimo lunedì 10 Novembre. Il brano è stato registrato ai KLRU-TVStudio 6A ad Austin in Texas e la band capitanata da Dave Grohl si è avvalsa della collaborazione del virtuoso chitarrista Gary Clark Jr. La linea melodica è più soft rispetto ai precedenti estratti “Something from Nothing”, “The Feast and the Famine” e “Congregation” tuttavia l’album non perde di spessore neanche al quarto estratto. “Sonic Highways” si preannuncia, di fatto, uno degli album più attesi della stagione discografica 2014/2015.

Vuoi per l’intera linea promozionale, vuoi per il nuovo format inventato e sperimentato dalla band, “Sonic Highways” è un album che trova spazio nella discografia personale e le ragioni sono semplici: 8 città diverse come palcoscenico delle canzoni che compongono l’album, ognuna un sound diverso, ognuna una storia a sé. “Ogni città ha un suono. Ogni suono ha una città” cita lo slogan promozionale la mini-serie TV in onda già tramite l’emittente HBO in America, attesa in Italia a partire dal prossimo 12 Novembre tramite il canale Sky Arte.

Il sound è velatamente pop rock, le chitarre sempre in primo piano, basso e batteria fanno da cornice diciamo uno standard a cui ci hanno abituato i Foo Fighters nel tempo. Nell’attesa di ascoltare il CD per intero di seguito riportiamo la tracklist di “Sonc Highways”.

Foo Fighters – Sonic Highways, Tracklist

  1. Something From Nothing
  2. The Feast and The Famine
  3. Congregation
  4. What Did I Do?/God As My Witness
  5. Outside
  6. In The Clear
  7. Subterranean
  8. I Am A River

Tags: , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑