News

Pubblicato il dicembre 6th, 2011 | da Luisa Fazzito

0

Le foto del concerto degli Smashing Pumpkins a Milano

Il 29 Novembre scorso abbiamo assistito al ritorno degli Smashing Pumpkins in Italia per la prima delle due tappe del tour. La prima città ad ospitare Billy Corgan in formazione rinnovata è stato il Forum di Assago, che ha risposto con entusiasmo e soddisfazione.

Una formazione rinnovata, scrivevamo, che ha visto affiancare al leader delle “Zucche” Billy Corgan (voce e chitarra), le new entry Jeff Schroeder (chitarra), Mike Byrne (batteria) e Nicole Fiorentino (basso). I tre non sono ancora ai livelli dei predecessori ma di sicuro le basi non mancano per arrivare a grandi livelli.

Billy Corgan - Smashing Pumpkins | © Rachele Totaro

Il concerto, della durata di più di due ore, è stato per la maggior parte incentrato sulla promozione dei due nuovi album della formazione, “Oceania” ed il concept “Teargarden by Kaleidyscope“, ed infatti ad aprire la serata ci hanno pensato “Quasar” e “Panopticon” tratti dall’ultimo disco di inediti recentemente rilasciato per il mercato. Il pubblico ha apprezzato anche se le urla sono state tutte per i grandi pezzi storici della band (pochi a dire il vero), “Tonight, Tonight”, “Soma”, “Cherub Rock”, “Muzzle”, “For Martha”, “Zero” e in chiusura con l’attesa “Bullet With Butterfly Wings”.

Durante il concerto nessuna pausa, poche parole per un Corgan troppo concentrato ad interpretare il suo ruolo da leader, solo un saluto “Arrivederci, Milano! e la promessa di un prossimo ritorno nel Bel Paese e, questa volta, siamo quasi certi che non dovremo attendere molto.

Ritornando al concerto, visto che della scaletta, dei brani proposti e delle sensazioni che gli Smashing Pumpkins hanno regalato durante la tappa Milanese ve ne avevamo già parlato, oggi, anche se con una settimana di ritardo vi proponiamo le foto di quell’evento che abbiamo vissuto in prima persona divertendoci. Oltre a noi anche Rachele Totaro che ci ha concesso le foto e che ha partecipato all’evento gustandosi i quattro della band di Chicago e realizzando dei fermo immagine del loro show.

Queste le immagini del concerto degli Smashing Pumpkins al Forum di Assago

Tags: , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Appassionata di calcio e sport, amante di tutto ciò che è rock e grunge, apprezza la musica e ne scrive quotidianamente. Ama i live e segue con passione gli eventi mediatici, coordina con entusiasmo il gruppo editor di MelodicaMente.



Rispondi

Torna in alto ↑